Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
Christian De Sica: Fabio Ciulla
Massimo Boldi: Enrico Ombroni
Enzo Salvi: Oscar Tufello
Biagio Izzo: Gennaro Saltalaquaglia
Max Cavallari: Max
Bruno Arena: Bruno
Mabel Lozano: Gianna Cilla
Nuria De La Fuente: Paola
Lucrezia Piaggio: Lorella
Paolo Conticini: Capitano della nave
Manu Fullola: Marco Ciulla
TRAMA
Enrico Ombroni (Boldi), è assillato da un problema familiare per lui drammatico, sua figlia vuole diventare letterina e sposare un calciatore.
Il generale spera che le sospirate vacanze di Natale in Egitto siano l`occasione per una tregua momentanea. Le sue vicende si intrecciano con quelle dell`avvocato Ciulla (De Sica), tormentato fin dall`infanzia da uno strano inconveniente: le donne lo trovano irresistibile in maniera imbarazzante, con grande disperazione della moglie che all`ennesimo tradimento del marito è fuggita in Egitto dal figlio archeologo.
Aldo, Giovanni e Giacomo
Al: Aldo
John: Giovanni
Jack: Giacomo
TRAMA
New York 1959. I tre gangster Al, John e Jack hanno il compito di uccidere Frankie per conto del boss. Sbagliano bersaglio e il boss da a loro un`altra possibilità: tenere d`occhio una persona a lui cara. Ma la fortuna non è dalla loro parte....
Cast: (voci) Matt Damon, James Cromwell, Daniel Studi
TRAMA
Spirit è uno stalone che vive nella selvaggia frontiera americana, il suo primo incontro con l`uomo non è dei più felici visto il suo spirito ribelle che lo rende indomabile, ma una profonda amicizia nasce tra lui e un giovane indiano Lakota di nome Piccolo Fiume. Durante il suo viaggio troverà anche l`amore di Pioggia una bellissima puledra pezzata....
Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Jennifer Jason Leigh.
TRAMA
Michael O`Sullivan, conosciuto ad amici e nemici come l`Angelo della Morte, se pur coinvolto profondamente nel suo lavoro è anche dedito alla sua vita privata come padre di due giovani. Quando, però, questi due mondi entrano in collisione, tanto che deve assistere alla morte della moglie e del figlio più piccolo, O`Sullivan ed il figlio superstite, Michael jr., abbandonano la loro pacifica vita familiare e si imbarcano in un viaggio di vendetta.
Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Michael Constantine, Gia Carides
TRAMA
Toula, ancora nubile a 30 anni, lavora al Dancing Zorba il ristorante greco di cui sono proprietari i genitori, Gus e Maria. Si innamora di un professore che però non è greco e dovrà mettercela tutta affinchè venga accettato in famiglia.
Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz, Daniel Day-Lewis, Liam Neeson, Henry Thomas, John C. Reilly, Jim Broadbent
TRAMA
Nella New York della seconda metà del 1800, Amsterdam Vallon (Leonardo Di Caprio) vuole sfidare Bill Poe (Daniel Day-Lewis) per vendicarsi della morte del padre da lui ucciso.
Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen, Orlando Bloom, Billy Boyd, Christopher Lee, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Liv Tyler, Hugo Weaving, Sean Astin
TRAMA
Frodo e Sam si sono ormai divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo, ma per tutti il viaggio verso il monte Fato continua. Per assaltare la torre di Orthanc, e per sfuggire all`asfissiante inseguimento dei cavalieri neri i nostri eroi decidono di stringere un`alleanza con gli alberi viventi Ent e i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor.
Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Jennifer Garner
TRAMA
Frank W. Abagnale è un uomo dalle mille identità: prima di compiere ventun`anni è già stato medico, avvocato e pilota di linea. Maestro nell`arte della truffa Frank è un falsario coi fiocchi ed è riuscito ad intascare una fortuna grazie alla sua straordinaria abilità nella frode finanziaria. Per l`agente dell`FBI Carl Hanratty catturare Frank e assicurarlo alla giustizia è diventato un chiodo fisso, ma l`abile imbroglione lo batte sempre sul tempo, costringendolo a continuare l`inseguimento.
Volevano diventare qualcuno. Giulia una grande attrice e Carlo uno scrittore di romanzi. Poi sono arrivati i figli e anno dopo anno i sogni di gloria hanno dovuto lasciare il passo ad una vita familiare tranquilla. Ora i sogni di diventare soubrette di Valentina, la figlia diciassettenne, risvegliano nella famiglia desideri sopiti mettendo in crisi anche il fratello Paolo...
Hugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Mark Feuerstein, Dana Ivey, Robert Klein, Heather Burns, Dorian Missick
TRAMA
L`avvocato Lucy è brillante ma leggermente nevrotica. George è il suo capo, affascinante, irresponsabile e favolosamente ricco. Quando Lucy decide di licenziarsi, tutti e due sono costretti a riconsiderare la loro relazione...
Naomi Watts, Martin Henderson, Brian Cox, David Dorfman, Lindsay Frost, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Daveigh Chase
TRAMA
Una leggenda metropolitana narra la storia di una videocassetta, contenenti immagini da incubo, la cui visione porta alla morte in esattamente sette giorni. La reporter Rachel Keller, scettica all`inizio, si ricrede quando viene a sapere che quattro ragazzi sono morti esattamente una settimana dopo la visione della misteriosa cassetta. Così rintraccia la cassetta e la guarda: ha esattamente una settimana per riuscire a salvarsi...
Eminem, Mekhi Phifer, Brittany Murphy, Kim Basinger
TRAMA
Per la gente di Detroit, l`8 Mile rappresenta il confine della città, una linea di frontiera. E l`ottavo miglio è anche il limite psicologico che separa Jimmy Smith Jr. (Eminem) da tutti i suoi sogni.
(voci) Joseph Gordon-Levitt, Brian Murray, David Hyde Pierce, Emma Thompson
TRAMA
L`adolescente ribelle Jim Hawkins sarà il mozzo di un galeone spaziale che viaggerà in un universo parallelo per trovare il più consistente dei tesori dei pirati che si sia mai visto.
Marisa Ventura single con un figlio, lavora come cameriera in un hotel di lusso a Manhattan. Mentendo sulla sua vera identità incontra Christopher Marshall, erede di una dinastia politica, che la crede un`ospite dell`hotel. Ma la verità viene sempre a galla....
Rowan Atkinson: Johnny English
John Malkovich: Pascale Sauvage - Il magnate
Natalie Imbruglia: Lorna Campbell - L`agente speciale
TRAMA
<--->Il servizio segreto più efficace del mondo, patria del ben noto James internazionale, è allo sbando.
Il loro miglior agente, 1, è caduto in azione e durante le esequie un attentato elimina tutti i suoi colleghi tranne uno... English (Rowan Atkinson / Mr. Bean), una sorta di topo da scrivania che si ritrova, suo malgrado, proiettato nel mondo glamour & dangerous dell`agente operativo.
Haley Joel Osment
John Goodman
Tony Jay
Bob Joles
Phil Collins
TRAMA
Mowgli decide di abbandonare il villaggio in cui vive per tornare nella giungla con i suoi amici.
Ma la tigre Shere Khan ha ancora qualcosa in sospeso con Mowgli dall`ultima avventura...
Ben Affleck
Jennifer Garner
Michael Clarke Duncan
Colin Farrell
Jon Favreau
TRAMA
Matt Murdock a soli 12 anni perse la vista ma in cambio ricevette una capacità sensoriale radar.
Avvocato del crimine la mattina, al calare della notte si trasforma in Daredevil, uomo senza paura, per difendere le ingiustizie della sua città.
Stephen Chow: Sing "gamba D`acciaio"
Vicki Zhao: Mei "ravioli Kung Fu"
Ng Man-Tat: Fong "gamba D`oro"
Patrick Tse Yin: Hung "o` Fetentone"
Li Hui: La Ragazza Bella
Tim Kai Man: "canotta D`oro"
Wong Kai Tug: "testa D`acciaio"
Chan Kwok Kwan: "kara Oke"
Sarondar Li:
Mo Mei Lin: "riportone"
Lam Tie Chung: "buzzico"
Yut Fei Wong: Iron Head
TRAMA
.
Nel corso dell`ultima, decisiva partita del campionato di calcio il fuoriclasse Fung accetta una `bustarella` dal compagno Hung, sbaglia un calcio di rigore e condanna alla sconfitta la propria squadra.
Anni dopo Fung - ridotto a vagabondare per le strade con la carriera distrutta e un matrimonio fallito alle spalle - incontra quasi per caso Sing, uno studente di Shaolin Kung Fu e subito vede in lui un potenziale astro nascente del pallone. Convinto Sing ed i suoi amici a formare una squadra di calcio, Fung, nei panni di allenatore, si decide a voler cambiare il volto di questo sport.
Partita dopo partita gli Shaolin arrivano in finale, dove dovranno scontrarsi con la squadra del vecchio amico di Fung, Hung.
=Critiche=
"I film cinesi-cinesi, cioè non di Hong Kong, sono spesso belli. Lo è anche `Shaolin Soccer`, che Stephen Chow, scrive, dirige e interpreta dimostrando di conoscere i tre mestieri e di essere anche uno che rispetta i tempi dello spettacolo, visto che fa durare il film tre minuti meno di un partita. Trattandosi di una storia d`azione, `Shaolin Soccer` tiene nonostante l`insana idea di doppiarlo con vociacce di calciatori veri, neanche tutti italiani, che prendono a calci la dizione ben peggio che il pallone".
Maurizio Cabona, `Il Giornale`, 11 aprile 2003 "Il film più allucinato, assurdo, divertente della stagione: un cocktail di calcio e kung fu, disegni animati e umorismo demenziale alla Zucker-Abrahams-Zucker (metà delle battute sono sotto la soglia dell`intelligenza, metà geniali). (...) Rafforzato da iperbolici effetti speciali digitali, il pasticcio di generi è irresistibile, infantile nel programmare la recessione infantile dello spettatore. Qualcuno, più sofistico, ci ha visto una riflessione sulle tecniche di comunicazione: gli Shaolin si fanno pubblicità? Più semplice (e plausibile) il marketing nostrano, che ha affidato il doppiaggio a giocatori della Lazio e della Roma".
Roberto Nepoti, `la Repubblica`, 12 aprile 2003 "`Shaolin Soccer` non è una commedia global che frulla generi diversi, animazione digitale e videogame sportivo. Non cerca soltanto di conciliare i canoni iconografici di Hong Kong a quelli occidentali e al gioco del calcio, perché non è un patteggiamento di estetiche. E` piuttosto un nonsense di sguardi, un delirio di codici linguistici diversi che si muovono tra accumulazione e kitsch, giocate strabilianti e personaggi buffi, dribbling inverosimili e freak di quartiere. E soprattutto è un gioco di effetti speciali che non rimandano solo idealmente al cinema d`animazione ma consentono una vera e propria cartoonizzazione di corpi. Ecco la vera forza comica e visiva del film: i freak-giocatori saltano, schizzano, si sciolgono, volano in ogni angolo del campo, o del cielo che sovrasta il rettangolo di gioco, come non si era visto neanche in `Space Jam`, e gli `still frame` realizzati al computer possono dilatare, improvvisamente, la frenesia dell`azione e permettere alla mdp di muoversi tra gambe, piedi e teste altrimenti in continuo movimento".
Luca Bernabé, `Duel`, 11 aprile 2003 "Con vigore onomatopeico, `soccer` significa calcio, e sembra di sentire il colpo del piede sul pallone. In questo prodotto scientemente `demenziale` il suono diventa di volta in volta boato, sibilo extraterrestre, o quello che volete nella dimensione surreale e parodistica che combina l`idea di calcio-spettacolo alla performance rocambolesca del cinema d`azione di Hong Kong. (…) a un giocatore emarginato a formare una squadra di calcio e guidarla alla vittoria. Non c`è storia, se non quella di un paio di partite giocate come una battaglia di Guerre stellari. Prova estrema, caricata, a volte noiosa, di performance di cinema d`effetto speciale, conta su una divertente idea di doppiaggio: i personaggi sono caratterizzati da inflessioni regionali fornite, in Italia, da giocatori della Roma (Del Vecchio, Candela, Tommasi) e della Lazio (Mihajlovic, Pancaro, Peruzzi). Una baraonda".
Silvio Danese, `Il Giorno`, 13 aprile 2003 "Nella Cina moderna un ex giocatore di football e un monaco shaolin congiungono i propri sforzi, mettono insieme una squadra di relitti e si aggiudicano il campionato con la formula calcio+kung fu+filosofia zen. Culto in patria e caso (ma tagliato) in America, il film di Stephen Chow è una gioiosa pochade che unisce infantile ottimismo (volere è potere), romanticismo naif ed effetti speciali. Jackie Chan è pronto per la pensione".
Paola Piacenza, `Io Donna`, 19 aprile 2003
Patrick Stewart
Hugh Jackman
Ian McKellen
Halle Berry
Famke Janssen
James Marsden
Rebecca Romijn-Stamos
Anna Paquin
TRAMA
I mutanti continuano la loro battaglia contro una società che li teme e che non si fida di loro.
La loro causa diventa sempre più disperata dopo un incredibile attacco ad opera di ignoti assalitori che possiedono abilità
=Critiche=
"è dai tempi di batman che la trasposizione cinematografica di un fumetto non aveva un risultato apprezzabile. meglio del primo film, questo xmen ha una buona trama, un buon ritmo, un approfondimento adeguato dei protagonisti (per quanto possibile visto i tanti personaggi importanti e la lunghezza limitata di un film) e degli effetti speciali piacevoli e non ridicoli (vedi daredevil). amando il fumetto, ho rivisto gli aspetti delle storie originali anche in questa pellicola, e anche se non ha la pretesa di essere un colossal, questo film mi è piaciuto, mi ha emozionato e merita sette stelle..."
"Non perdetevelo , è veramente fatto bene,non è coinvolgente soltanto per gli effetti speciali ma anche e soprattutto per la trama. Forse mi sarebbe piaciuto se si fossero soffermati un pò di più nella descrizione della scuola e dei vari allievi "particolari", ma probabilmente avrebbe perso il suo ritmo perfetto. Ti lascia con una voglia incredibile di vedere subito il seguito,che speriamo sia all`altezza!! "
Partenza dal punto di ritrovo indicato are 8.30 / 8.45 - rientro ore 13.0 (ca)
- Mezzi propri
- Abbigliamento adeguato
- Spuntino al sacco
Per gli amici del Teatro Montegrappa la partenza è prevista alle ore 7.45 dal piazzale della Biblioteca Civica di Rosà, con l`ovvia impossibilità di aspettare eventuali ritardi
Telefono di riferimento: 0445/863607 (Comunità Montana) - 348/8745159 (Dr. Tundo)
In collaborazione con:Ecotopia
Associazione Ecotopia
Tel e fax 0445.635010
E-mail : ass.ecotopia@tiscalinet.it
Ritrovo: Municipio Zugliano
Luogo: Zugliano (Vicenza)
Adrien Brody
Thomas Kretschmann
Julia Rayner
Jessica Kate Meyer
TRAMA
Un uomo riesce a sopravvivere alla distruzione del ghetto di Varsavia a alla barbaruie dei campi di concentramento della Seconda Guerra Mondiale...
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Montegrappa
Nicole Kidman
Julianne Moore
Meryl Streep
Toni Collette
Ed Harris
Claire Danes
John C. Reilly
TRAMA
La vita di due donne, sebbene in epoche diverse tra il 1923 ed i giorni nostri, è in qualche modo legata al romanzo "Mrs. Dalloway" della grande Virginia Woolf.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Montegrappa
Daniel Radcliffe
Rupert Grint
Emma Watson
Kenneth Branagh
Maggie Smith
Jason Isaacs
TRAMA
Harry Potter torna per il secondo anno consecutivo alla Scuola di Magia di Hogwarts, fuggendo dalla casa degli zii. Ma nell`istituto qualcosa sta attentando alla vita di tutti i "mezzosangue", i maghi figli di persone senza poteri magici. Harry e i suoi amici decidono di indagare sul mistero che sembra racchiuso nella Camera dei segreti.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Montegrappa
Il matrimonio di una coppia che vive a New York City rischia di andare pericolosamente a monte quando lei commette un adulterio.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Montegrappa
Partenza dal punto di ritrovo indicato are 8.30 / 8.45 - rientro ore 13.0 (ca)
- Mezzi propri
- Abbigliamento adeguato
- Spuntino al sacco
Per gli amici del Teatro Montegrappa la partenza è prevista alle ore 7.45 dal piazzale della Biblioteca Civica di Rosà, con l`ovvia impossibilità di aspettare eventuali ritardi
Telefono di riferimento: 0445/863607 (Comunità Montana) - 348/8745159 (Dr. Tundo)
In collaborazione con:Ecotopia
Associazione Ecotopia
Tel e fax 0445.635010
E-mail : ass.ecotopia@tiscalinet.it
Spiccherete il volo e vivrete la più incredibile e spettacolare delle avventure, attraverso un mondo celeste dominato da correnti d`aria sulle quali galleggiare e venire trasportati seguendo il mutare delle stagioni. Diverrete parte del Popolo Migratore, libero e senza confini, e scoprirete il vostro pianeta come non l`avete mai immaginato né visto prima.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Montegrappa
<--->Cast<--->
Jim Carrey
Jennifer Aniston
Morgan Freeman
Lisa Ann Walter
TRAMA
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Montegrappa
Bruce Nolan (Jim Carrey), famoso reporter televisivo di Buffalo è scontento di tutto nella vita nonostante la popolarità e l`amore della sua ragazza Grace (Jennifer Aniston). Alla fine della peggior giornata di tutta la sua vita Bruce si rivolge arrabbiato e con frasi di scherno contro Dio, e Dio risponde. Gli appare in forma umana (Morgan Freeman), e donando a Bruce tutti i suoi poteri divini, lo sfida a compiere il suo grande lavoro.
Regia e Storia originale: Hayao Miyazaki
<--->Musiche: Jo Hisaishi
Prodotto da: Toshio Suzuki
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Scenografia: Youji Takeshige
Montaggio: Takeshi Seyama
Suono: Shuji Inoue
TRAMA
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Montegrappa
Chihiro ha dieci anni. E` testarda e capricciosa e crede di poter imporre ogni suo desiderio. Quando i suoi genitori, Akio e Yugo, le annunciano, che presto dovrà traslocare, la bambina s`infuria e da` sfogo alla sua rabbia.
Durante il viaggio in macchina verso la nuova casa, Chihiro stringe a sé un mazzo di fiori, l`ultimo ricordo della sua vecchia vita.
Giunti in fondo ad una misteriosa strada senza uscita, Chihiro si trova insieme ai genitori dinanzia ad un enorme edificio rosso da cui si apre una galleria senza fine, simile ad un`enorme bocca.
Da lì giungono ad una città fantasma, dove li attende un sontuoso banchetto. Akio e Yugo si gettano avidamente sul cibo e sono improvvisamente trasformati in maiali, sotto gli occhi increduli della figlia.
Sono precipitati in un mondo abitato da antiche divinità e da creature magiche, governate da una strega malvagia, la perfida Yubaba.
Chihiro apprende da Yubaba che coloro che finiscono nella città incantata sono trasformati in animali per poi essere uccisi e mangiati. Chi riesce a sfuggire a questo orribile destino è inesorabilmente condannato all`annientamento, una volta provata la sua inutilità. Per fortuna, Chihiro troverà un alleato nell`enigmatico Haku.
Per ritardare il più possibile il giorno della terribile resa dei conti e sopravvivere in un mondo strano e pericoloso, Chihiro dovrà rendersi utile, lavorando. Rinuncerà così al suo buon senso, alla sua indolenza, ai suoi ricordi e perfino al suo nome.
<--->I premi<--->Best Animated Feature Film ( 75th Annual Academy Awards )
Best Film ( 2001 Japanese Academy Awards )
Golden Bear (tied) ( 2002 Berlin International Film Festival )
Outstanding Achievement in an Animated Feature Production ( 2002 Annie Awards )
Best Directing in an Animated Feature Production ( 2002 Annie Awards )
Best Writing in an Animated Feature Production ( 2002 Annie Awards )
Best Music in an Animated Feature Production ( 2002 Annie Awards )
Best Animated Feature ( 2002 New York Film Critics Circle Awards )
Special Commendation for Achievement in Animation ( 2002 Boston Society of Film Critics Awards )
Best Animated Feature ( 2002 Los Angeles Film Critics Awards )
Best Animated Feature ( 2002 Critics` Choice Awards )
Best Animated Feature ( 2002 New York Film Critics Online Award )
Best Animated Feature ( 2002 Florida Film Critics Circle )
Best Animated Feature ( 2002 National Board of Review )
Best Original Score in the Category of Comedy or Musical ( 78th Annual Glaubber Awards )
Motion Picture, Animated or Mixed Media ( 7th Annual Golden Satellite Awards )
Audience Award for Best Narrative Feature ( 45th San Francisco International Film Festival )
Special Mention from the Jury ( 2002 Sitges Film Festival )
Best Asian Film ( 2002 Hong Kong Film Awards )
Best Film (tied) ( Cinekid 2002 International Children`s Film Festival )
Best Animated Feature ( Online Film Critic Society )
Best Animated Feature ( Dallas-Forth Worth Critics )
Best Animated Film ( Phoenix Film Critics Society )
Silver Scream Award ( 19th Amsterdam Fantastic Film Festival )
Best Family/Animation Trailer ( Fourth Annual Golden Trailer Awards )
Award Winner, Film ( 2003 Christopher Awards )
Award Winner, Most Spiritually Literate Films of 2002 (You) ( Spirituality & Health Awards )
Best Movie for Grownups who Refuse to Grow Up, Best Movies for Grownups Awards ( AARP The Magazine )
<--->La colonna sonora<--->
Always with Me
It`s calling, somewhere deep in my heart.
I want to have an exciting dream always.
There are countless sorrows,
But I will surely see you beyond them.
Every time one makes a mistake,
One just knows the blue of the blue sky.
It looks that the path continues to no end,
But these arms can hold the light.
My silent heart in the time of farewell,
The body that becomes zero listens carefully.
The mystery of being alive, the mystery of going to die,
It`s the same with flowers, winds, and towns.
It`s calling, somewhere deep in my heart,
Let`s make a dream, always and time after time.
Rather than count the number of sorrows,
Let`s sing softly with the same lips.
In the closing memories,
I always hear the whisper that I do not want to forget.
Even on a shattered mirror,
A new landscape can be reflected.
The morning of the beginning, the quiet window.
Fill up the body that becomes zero.
I no longer look for it over the sea.
The shining thing has been here always,
I have found it in myself.
<--->
Itsumo Nando Demo
Yondeiru Mune no Dokoka Okude
Itsumo Kokoro Odoru Yume wo Mitai
Kanashimi wa Kazoekirenai kedo
Sono Mukou de Kitto Anata ni Aeru
Kurikaesu Ayamachi no Sonotabi Hito wa
Tada Aoi Sora no Aosa wo Shiru
Hateshinaku Michi wa Tsuzuite Mieru keredo
Kono Ryoute wa Hikari wo Dakeru
Sayonara no Toki no Shizukana Mune
Zero ni Naru Karada ga Mimi wo Sumaseru
Ikiteiru Fushigi Sinde Iku Fusigi
Hana mo Kaze mo Machi mo Minna Onaji
Yondeiru Mune no Dokoka Oku de
Itsumo Nando demo Yume wo Egakou
Kanashimi no Kazu wo Iitsukusu yori
Onaji Kuchibiru de Sotto Utaou
Tojiteiku Omoide no Sono Naka ni Itsumo
Wasure takunai Sasayaki wo Kiku
Konagona ni Kudakareta Kagami no Ue nimo
Atarashii Keshiki ga Utsusareru
Hajimari no Asa Shizuka na Mado
Zero ni Naru Karada Mitasarete Yuke
Umi no Kanata niwa Mou Sagasanai
Kagayaku Mono wa Itsumo Koko ni
Watashi no Naka ni Mitsukerareta Kara
Il film ha vinto l`Oscar come miglior film d`animazione e l`Orso d`Oro al Festival di Berlino 2002.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Montegrappa
Giovanna, una giovane donna sposata e con due figli, si ritrova in casa un uomo molto anziano che ha completamente perso la memoria.
Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto del suo passato, Giovanna con l`aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre piano piano che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni.
L`indagine su quell`uomo misterioso diventa così per Giovanna una vera e propria indagine su se stessa, in un mondo che sta perdendo la capacità di riconoscere la forza dei sentimenti più profondi.
<--->Colonna sonora (cantata da Giorgia)<--->
Gocce di Memoria
(G.Todrani – A. Guerra)
Sono gocce di memoria
Queste lacrime nuove
Siamo anime in una storia
Incancellabile
Le infinte volte che
Mi verrai a cercare nelle mie stanze vuote
Inestimabile
E` inafferrabile la tua assenza che mi appartiene
Siamo indivisibili
Siamo uguali e fragili
E siamo già così lontani
Con il gelo nella mente
Sto correndo verso te
Siamo nella stessa sorte
Che tagliente ci cambierà
Aspettiamo solo un segno
Un destino, un’eternità
E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso, per raggiungere te
Siamo gocce di un passato
Che non può più tornar
Questo tempo ci ha tradito, è inafferabile
Racconterò di te
Inventerò per te quello che non abbiamo
Le promesse sono infrante
Come pioggia su di noi
Le parole sono stanche, ma so che tu mi ascolterai
Aspettiamo un altro viaggio, un destino, una verità
E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso, per raggiungere te
Edizioni EMI Music Publishing Italia S.r.l./ Girasole Ed. Mus./D’Alessandro e Galli Ed. Mus.
Eric Bana,
Jennifer Connelly,
Sam Elliott,
Nick Nolte,
Brooke Langton.
TRAMA
David Banner, è uno scienziato ossessionato dalla possibilità della rigenerazione cellulare umana come ultima frontiera dell`evoluzione, ma il blocco dei fondi da parte del Maggiore Ross lo porta ad un gesto estremo: avviare la sperimentazione su se stesso. La decisione si rivelerà carica di conseguenze, infatti le mutazioni al suo DNA si trasmettono su suo figlio Bruce. Una volta cresciuto Bruce intraprende le orme del padre come scienziato, ma un`esposizione letale di raggi gamma risveglieranno dalla quiescenza le cellule alterate nel DNA, trasormando Bruce Banner in un mostro verde ogni qualvolta perde la pazienza.
Johnny Depp : Jack Sparrow
Geoffrey Rush : Barbossa
Orlando Bloom : Will Turner
Keira Knightley : Elizabeth Swann
Jack Davenport : Norrington
TRAMA
Nel XVII secolo, nel Mar dei Caraibi, Jack Sparrow viene suo malgrado coinvolto in una lotta senza tregua quando l`astuto capitano Barbossa, ruba la sua nave (la `Black Pearl`), assalta e saccheggia la città di Port Royal e rapisce Elisabeth, la bella figlia del governatore. Amico di infanzia della ragazza, Will Turner decide di allearsi con Jack per tentare di battere Barbosa. A bordo della nave più veloce del regno, l`Interceptor, i due si mettono alla caccia del pirata. Quello che Will e Jack non sanno è che Barbossa ed il suo equipaggio sono vittime di una maledizione che li condanna a vivere come non-morti e a trasformarsi in scheletri quando splende la luna piena.
Nella Parigi degli anni `60 un viaggio meraviglioso oltre il tempo e lo spazio. Ibrahim ha un piccolo emporio nel quartiere ebraico. Momo, 12 anni, è un suo cliente abituale. Fra i due si instaura presto un rapporto di profonda amicizia ed il confronto delle loro generazioni, culture e religioni diventa insegnamento e apprendimento per entrambi.
Gli agenti della narcotica Mike e Marcus vengono assegnati ad un caso di traffico di ecstasy a Miami. Ma le loro indagini conducono inavvertitamente ad una grande cospirazione...
Jason Biggs
Alyson Hannigan
Eugene Levy
Thomas Ian Nicholas
Eddie Kaye Thomas
Seann William Scott
January Jones
TRAMA
In questo episodio che conclude la saga di "American Pie", l`impacciato Jim finalmente chiede a Michelle di diventare sua moglie. La notte prima del matrimonio, Finch Stifler e gli altri organizzano un party di addio al celibato. L`indomani, al risveglio, nessuno ha idea in che posto siano finiti...
Film vietato ai minori di 14 anni
Angelina Jolie
Gerard Butler
Noah Taylor
Chris Barrie
Ciarán Hinds
Robert Cavanah
Robert Atiko
TRAMA
Lara Croft si rimette in viaggio, ma questa volta sott`acqua verso un tempio sommerso alla ricerca del leggendario vaso di Pandora per scoprirne i suoi misteri. Ma arriva troppo tardi, infatti il vaso è stato rubato dal criminale Chen Lo. Il compito di Lara sarà quello di fermarlo in tempo...
Maya Sansa
Luigi Lo Cascio
Pier Giorgio Bellocchio
Giovanni Calcagno
Paolo Briguglia
TRAMA
Chiara, giovane terrorista appartenente alla lotta armata, è coinvolta nel sequestro Moro. Attraverso il suo sguardo prende corpo il complesso mondo degli "anni di piombo", disperatamente fiducioso nell’avvento della rivoluzione e intrappolato nei rituali della clandestinità. Di contro è chiamata a vivere la normalità del quotidiano con i suoi ritmi di sempre...
Una piccola ape operaia, destinata a vivere una vita breve fatta di un lavoro manuale, ripetitivo e stressante, si reca da sua mamma, l`Ape Regina, a rivendicare una vita migliore nella quale poter avere un nome come quello dei bambini, un nome scelto da lei: Giulia. L`Ape Regina, un po` per fare contenta Apetta e un po` per tacitare le sue insistenti proteste, decide di raccontarle, al termine del lavoro, una serie di favole sulla vita degli esseri umani...
Tobey Maguire
Jeff Bridges
Elizabeth Banks
Chris Cooper
William H. Macy
Gary Stevens
TRAMA
La vera storia di un piccolo cavallo da corsa che, nel periodo della grande depressione, sollevò, con le sue vittorie, non solo le vite dei tre uomini del suo team, ma anche quelle di un`intera nazione.
George Clooney: Miles Massey
Catherine Zeta-Jones: Marylin Rexroth
Geoffrey Rush: Donovan Donnelly
Billy Bob Thornton: Howard Doyle
Cedric the Entertainer: Gus Petch
Julia Duffy: Sara Sorkin
Michael A. Tessiero: Slot Jockey
Stacey Travis: Bonnie Donaly
<--->
Regia: Joel Coen
Sceneggiatura: Robert Ramsey, Matthew Stone, Ethan Coen, Joel Coen
Soggetto: Robert Ramsey, Matthew Stone, John Romano
Montaggio: Ethan Coen, Joel Coen
Fotografia: Roger Deakins
Scenografia: Leslie McDonald
Musica: Carter Burwe
TRAMA
Un importante avvocato, Miles Massey, spezza la routine quotidiana grazie all`incontro fortuito con una donna, Marilyn Rexroth, arrivista e ambiziosa che ha fatto fortuna a furia di matrimoni e divorzi. Tra i due nasce una passione travolgente!
Walter: James Caan
Jovie: Zooey Deschanel
Emily: Mary Steenburgen
Babbo Natale: Edward Asner
Regia: Jon Favreau
Sceneggiatura: David Berenbaum
Fotografia: Greg Gardiner
Musiche: John Debney
Montaggio: Dan Lebental
TRAMA
Una sera di Natale di tanto tempo fa, in un orfanatrofio un bambino piccolo si era infilato dentro il sacco di giocattoli di Babbo Natale e, non essendosene accorto nessuno, era finito per errore nel laboratorio di Babbo Natale al Polo Nord. Benché subito preso sotto l`ala protettiva del padre adottivo ed educato come un elfo, diventa chiaro, quando cresce fino a diventare tre volte più grande di tutti gli altri, che Buddy non si adatterà mai nel mondo degli elfi. Quello di cui ha bisogno è di ritrovare la propria famiglia.
I ragazzi della Scorta “Quarto Savona 21” avevano un compito difficile: proteggere il procuratore aggiunto di Palermo, Paolo Borsellino (Tony Garrani), anche a costo della propria vita.
Un prezzo pagato da Emanuela Loi (Brigitta Boccoli), Agostino Catalano (Pino Insegno), Vincenzo Li Muli (Vincenzo Ferrera), Eddie Cosina (Alessandro Prete), Antonio Vullo (Francesco Guzzo) e Claudio Traina (Cristiano Morroni), gli eroi che nelle commemorazioni sono troppo spesso ricordati solo come “gli agenti della scorta”.
Scorta QS 21 racconta i 57 giorni che separano la strage di Capaci da quella di via D’Amelio attraverso gli occhi di Emanuela, una ragazza di Sestu in provincia di Cagliari, che non sognava di indossare la divisa, non pensava di impugnare la pistola e non immaginava di diventare, insieme agli altri “angeli custodi” di Borsellino, un “cadavere ambulante”.
Sei poliziotti al fianco di un magistrato scomodo, da eliminare in qualsiasi modo, anche a costo di far diventare una strada di Palermo un sobborgo di Beirut.
Sei “bersagli mobili” che si opponevano allo spettro di una catastrofe annunciata con tutte le loro forze, anche a costo di forzare le regole.
Sei ragazzi che hanno affrontato il peso di una responsabilità più grande di loro… un gruppo solidale e compatto con un dirompente coraggio e tanta voglia di vivere.
Trinity: Carrie-Anne Moss
Persephone: Monica Bellucci
Neo: Keanu Reeves
Morpheus: Laurence Fishburne
Agente: Smith Hugo Weaving
<--->
Regia: Andy e Larry Wachowski
Sceneggiatura: Andy e Larry Wachowski
Fotografia: Bill Pope
Musiche: Don Davis
Montaggio: Zach Staenberg
TRAMA
Zion è in pericolo, l`armata delle macchine prepara l`invasione dell`ultima città detenuta dall`uomo. L`esercito di Zion, aiutato da coraggiosi civili volontari come Zee e Kid combatte contro l`invasione delle sentinelle. Intanto Neo si prepara allo scontro finale con l`agente Smith che è diventato sempre più potente e ora minaccia anche la città delle macchine. E` lì che Neo e Trinity decidono di andare, dove mai nessun uomo ha messo piede.
Vernet: Richard Berry
Ruby: Jean Reno
Quentin: Gérard Depardieu
Psichiatra: André Dussolier
Regia: Francis Veber
Sceneggiatura: Francis Veber
Fotografia: Luciano Tovoli
Montaggio: Georges Klotz
TRAMA
<--->
Ruby ha in testa una sola idea, vendicarsi dell’uomo che ha assassinato la donna che amava. Quentin ha in testa solo pochissimi “neuroni”. Quei pochi che bastano per essere molto gentile e talmente stupido da entrare nel libro dei primati. Dopo aver nascosto il suo bottino ed essere finito dietro le sbarre, Ruby, incallito fuorilegge, incontra Quentin, colosso sciocco e logorroico.
la madre di Margherita: Galatea Ranzi
Manlio Germano: Claudio Amendola
Giancarlo Iacovoni: Sergio Castellitto
Caterina Alice Teghil
Agata Jacovoni: Margherita Buy
Regia: Paolo Virzì
Sceneggiatura: Francesco Bruni Paolo Virzì
Fotografia: Arnaldo Catinari
Montaggio: Cecilia Zanuso
TRAMA
<--->
La famiglia Iacovoni si trasferisce a Roma dalla provincia. Giancarlo è un insegnante di ragioneria animato da propositi di riscossa, che tra le pareti domestiche soffoca di complessi la moglie provinciale Agata e spinge la figlia Caterina a farsi avanti tra le amiche della classe che hanno alle spalle una famiglia rilevante. La ragazzina, col suo spaesamento ed il suo candore, diviene oggetto di contesa e di rivalità tra Margherita e Daniela, la prima figlia di una scrittrice e di un noto intellettuale, la seconda rampolla di un importante esponente dell`attuale governo.
Regia: Jean Cubaud
Sceneggiatura: Vincenzo Cerami
Fotografia: Jean Cubaud
Musiche: Luigi Maiello
Montaggio: Jean Cubaud Said Ouadfel
TRAMA
<--->
Liberamente tratto da un`idea di Milo Manara.
Parva ha diciassette anni e conduce una vita tranquilla insieme all’amica Lula. Nata nello stesso istante in cui un blocco di zaffiro purissimo entra in collisione con la terra, non sa di possedere poteri particolari né di essere legata ad un principe lontano migliaia di chilometri: il principe Shiva. La sera in cui incontra un cagnolino e decide di adottarlo la sua vita cambierà.
Tenente di vascello A.K.Waters: Bruce Willis
James `Red` Atkins: Cole Hauser
Ellis `Zee` Pettigrew: Eamonn Walker
Dottoressa Lena Kendricks: Monica Bellucci
Regia: Antoine Fuqua
Sceneggiatura: Alex Lasker Patrick Cirillo
Fotografia: Mauro Fiore
Musiche: Lisa Gerrard Hans Zimmer
Montaggio: Conrad Buff
TRAMA
<--->
Il tenente di vascello A.K. Waters e la sua squadra scelta di specialisti tattici si trovano a fare i conti tra dover eseguire gli ordini ignorando le ragioni del conflitto in cui sono coinvolti e dover invece trovare il coraggio per seguire l`istinto nel proteggere un gruppo di rifugiati innocenti. Quando il governo democratico nigeriano crolla Waters viene inviato in una delle solite missioni di recupero, questa volta della dottoressa Lena Kendricks del reparto dei medici senza frontiere.
Silvia: Clarissa Burt
Max: Massimiliano Cavallari
Giovanna: Giulia Montanarini
Gennaro: Pedicini Biagio Izzo
Enrico: Paci Massimo Boldi
Bruno: Bruno Arena
Vomito/Yoghi: Enzo Salvi
Fabio De Tassis: Christian De Sica
Regia: Neri Parenti
Sceneggiatura: Fausto Brizzi Lorenzo De Luca Marco Martani Neri Parenti
Fotografia: Gianlorenzo Battaglia
Musiche: Bruno Zambrini
Montaggio: Luca Montanari
TRAMA
9 Luglio 1987, alla clinica di Roma, Santissima Maria Addolorata, il giudicie Enrico Paci ed il trafficone romano Fabio De Tassis sono diventati padri di due maschietti, ma un improvviso blackout elettrico confonde l’infermiera che stava portando i bambini nella nursery. Dopo 16 anni, siamo nel 2003, rivediamo i due protagonisti alle prese con i loro “presunti figli” Nelson De Tassis e Costantino Paci. Scopriremo che i ragazzi hanno caratteri completamente opposti a quelli dei loro padri, tanto da pensare che i figli siano stati realmente scambiati nella clinica al momento della loro nascita. Da qui iniziano le avventure tra il giudice Paci e l’Ing. De Tassis, che avranno come sfondo l’India dei marajha, destreggiandosi tra un’`spirante attrice, Giovanna, la sua vera moglie Silvia, e lo scaltro avvocato napoletano Gennaro Pedicini.