Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
Venerdì 23 Dicembre ore 21:00 Domenica 25 Dicembre ore 17:00 Lunedì 26 Dicembre ore 19:00 e 21:00 Venerdì 30 Dicembre ore 21:00 Domenica 1 Gennaio ore 19:00 Lunedì 2 Gennaio ore 21:00
Per l'ultima proiezione sarà presente in sala l'attrice: Margherita Mannino
Per l'ultima proiezione, del 2 Gennaio ore 21:00, sarà presente in sala l'attrice: Margherita Mannino
Il Grande Giorno, film diretto da Massimo Venier, racconta la storia di una lunga amicizia, messa in discussione durante un matrimonio. In una grande villa, sita sul lago di Como, si accingono i preparativi per le nozze di Elio e Caterina, pronti a celebrare il giorno più bello della loro vita e anche quello dei loro genitori, in particolare dei padri Giovanni e Giacomo. I due sono amici d'infanzia, hanno frequentato le stesse scuole e condiviso ogni cosa, dalla'azienda familiare Sagrate Arredi fino alle vacanze. Ora il matrimonio tra i rispettivi figli va ulteriormente a confermare questa amicizia di lunga data, indissolubile e fraterna. Per queste nozze non hanno badato a spese: hanno organizzato ben tre giorni di festeggiamenti, chiamato un Cardinale per celebrare il matrimonio, servito vini prestigiosi e contatto chef stellati; insomma, il meglio del meglio. Inoltre, l'organizzazione è stata affidata a un maître, molto caro, noto come "il Riccardo Muti del catering". Alla festa, però, si presenta in compagnia di Margherita, ex moglie di Giovanni, anche Aldo, il nuovo compagno della donna. Un uomo simpatico ed espansivo, ma soprattutto casinista, che finisce per abbattersi sulla celebrazione come un vero e proprio tornado con diverse gaffes e incidenti molto costosi. Nonostante Giovanni e Giacomo provino in ogni modo a contenere il caos creato da Aldo, quest'ultimo finisce per essere solo una misera goccia che fa traboccare un vaso già colmo. È così che viene a galla un malessere fino a quel momento nascosto, che rischia di mandare all'aria non solo l'amicizia storica tra Giacomo e Giovanni, ma lo stesso matrimonio. L'irruento arrivo di Aldo porterà tutti a fare i conti con i propri dubbi e soprattutto con il coraggio che richiede raggiungere la felicità che si desidera.
Paese: Italia Distribuzione: Medusa Film Genere: Commedia
Lo schiaccianoci e il flauto magico, film diretto da Georgi Gitis, racconta la storia di Marie, che nella notte di Capodanno scopre che sua madre è costretta a risposarsi con Mr. Ratter, un uomo orribile. La donna deve sposarsi, nonostante sia contraria alle nozze, con il meschino usurario, che il giorno della proposta di matrimonio regala a Marie uno gioco: una bambola di uno Schiaccianoci. Quello Marie non si aspetta è l'avventura che sta per vivere quando i suoi giocattoli prendono magicamente vita e lei viene rimpicciolita fino ad assumere le stesse dimensioni delle sue bambole. In questo mondo pieno di colori e magia, Marie scopre che, in verità, lo Schiaccianoci non è altro che il principe George, che a causa di un incantesimo è stato intrappolato sottoforma di bambola. Insieme a lui, Marie viaggia fino alla Terra dei Fiori per compiere un'ardua missione: sconfiggere il popolo dei topi, decisi a conquistare il mondo.
Paese: Russia, Ungheria Durata: 88 min Distribuzione: Notorious Pictures Genere: Animazione, Family
Strange World, film diretto da Don Hall, racconta la storia della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori e gestiscono una fattoria di famiglia. Un giorno bussa alla loro porta la presidentessa di Avalonia, Callisto Mal, giunta da loro per chiedere aiuto. A quanto pare il pando, una pianta scoperta da Searcher Clade anni prima, è in pericolo. Il pando è stata una vera e propria rivoluzione per gli abitanti di Avalonia, ma ora che la pianta è in pericolo, anche la popolazione si trova nei guai. È così che la famiglia Clade si mette in viaggio per svolgere una nuova missione: salvare Avalonia. Durante questa impresa, però, sorgeranno tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: una terra misteriosa popolata da creature fantastiche.
Paese: USA Durata: 102 min Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Genere: Animazione, Avventura, Azione
Venerdì 6 Gennaio ore 19:00 Sabato 7 Gennaio ore 21:00 Domenica 8 Gennaio ore 17:00 Lunedì 9 Gennaio ore 21:00 Venerdì 13 Gennaio ore 21:00 Sabato 14 Gennaio ore 21:00 Lunedì 16 Gennaio ore 21:00
Avatar 2: La Via dell'Acqua, il film diretto da James Cameron, è il sequel in live action del film campione d'incassi Avatar del 2009. La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad eplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l'umanità. La coppia si troverà inoltre a fare i conti con i problemi coniugali legati all'educazione dei propri figli. Del cast fanno parte i nuovi arrivati Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel che insieme a Sam Worthington e Zoe Saldana, raggiungono i protagonisti già visti nel primo film Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Matt Gerald e Giovanni Ribisi. Questo non sarà l'ultimo capitolo della serie, James Cameron infatti ha già pianificato la saga di Avatar attraverso altri quattro nuovi film.
Paese: USA Durata: 190 min Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Genere: Fantascienza, Avventura
La Stranezza, film diretto da Roberto Andò, ha inizio nel 1920. L'omaggio per l'ottantesimo genetliaco di Verga (Renato Carpentieri) è l'occasione per un ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello (Toni Servillo). All'arrivo a Girgenti una notizia dolorosa, la morte dell'amata balia Maria Stella, lo porta ad incontrare due becchini, Nofrio (Valentino Picone) e Bastiano (Salvatore Ficarra), due esseri singolari che per diletto praticano anche il teatro. Un banale disguido impedisce e ritarda il funerale della balia e costringe lo scrittore ad addentrarsi con i due becchini nei gironi infernali della corruzione degli addetti al cimitero e poi ad attendere che l'incidente si risolva nella sua casa nella valle del Caos. Ossessionato da un'idea strana e ancora indefinita, la creazione di una nuova commedia, Pirandello trascorre lì ore inquiete e febbrili durante le quali si susseguono visioni spettrali, ricordi, malinconiche apparizioni. Ritornato a Girgenti dopo l'incontro con Giovanni Verga, sempre più incuriosito dal fascino singolare dei due becchini, Pirandello ne spia le prove e assiste alla prima della loro nuova farsa: La trincea del rimorso, ovvero Cicciareddu e Pietruzzu. Nel teatrino in cui si è radunato l'intero paese, durante la spassosissima recita a un certo punto accade un evento imprevisto che costringe Nofrio e Bastiano a interrompere la rappresentazione. Repentinamente, in sala, l'atmosfera vira dal comico al tragico, e si trasforma in una resa dei conti totale in cui a confrontarsi sono la platea e gli attori. Pirandello spia ogni minima parola, ogni minimo gesto di quella comunità dolente e ne sembra insieme divertito e turbato.
Roma, 1921. Al Teatro Valle si è raccolto il pubblico delle grandi occasioni per la prima dei Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello. In platea, ci sono anche Nofrio e Bastiano, ospiti dell'autore. La recita inizia e i due assistono sorpresi e rapiti, come d’altronde anche gli altri spettatori, al susseguirsi di situazioni paradossali proposte dal commediografo nella sua commedia, sino a un finale imprevedibile.
Paese: Italia Durata: 103 min Distribuzione: Medusa Film Genere: Commedia
Tre di troppo, film diretto da Fabio De Luigi, racconta la storia di Marco (Fabio De Luigi) e Giulia (Virginia Raffaele), una coppia che trascorre la sua vita in modo perfetto. Sono passionali, in forma, alla moda e soprattutto... senza figli. Per loro la vita di coppia può essere vissuta in due modi: all'Inferno con bambini pestiferi che rendono la vita dei genitori un incubo, portandoli all'esasperazione più totale, o in Paradiso, dove le coppie senza figli possono godersi le giornate in tranquillità, in ordine e senza urla o piagnistei. Loro hanno scelto di essere in Paradiso e ne sono fermamente convinti. Inoltre, cercano di distanziarsi dalle coppie di amici che non hanno intrapreso la loro stessa strada e che si ritrovano esauriti dalla loro stessa prole e con una vita matrimoniale sull'orlo del baratro. Ma il destino ha in serbo per la coppia altri piani: senza alcun motivo, una mattina i due si svegliano con la casa invasa da tre bambini di 10, 9 e 6 anni. Essere la mamma e il papà di tre figli sconvolgerà enormemente le loro esistenze e ogni loro certezza, portata avanti fino ad allora, si sgretolerà in mille pezzi. Marco e Giulia devono trovare un modo per liberarsi dei tre bambini e tornare alla loro tranquilla e spensierata vita, ma come?
Paese: Italia Durata: 107 min Distribuzione: Warner Bros. Pictures Genere: Commedia
L'Ispettore Ottozampe e il Mistero dei Misteri, film diretto da Julio Soto Gurpide, racconta la storia di un piccolo ragno, l'Ispettore Ottozampe, molto simpatico ma al tempo stesso anche molto goffo. Nonostante risolva diversi casi, combina un guaio dietro l'altro; infatti, dopo aver distrutto un edificio, è stato espulso dal corpo di Polizia. Ora Ottozampe ha deciso di prendersi un lungo periodo di meritata vacanza. Salito su un lussuoso volo per San Francisco, l'ispettore non immagina, però, che il suo rilassante viaggio neanche avrà inizio. Un ricco ospite, il medico Biugsy, pare esser scomparso nel nulla durante la luna di miele con sua moglie, la vedova nera Arabella. Sarà compito dell'ispettore Ottozampe risolvere il caso e scoprire cosa sia realmente accaduto al dottore.
Paese: Spagna Durata: 88 min Distribuzione: Eagle Pictures Genere: Animazione
Babylon, il film diretto da Damien Chazelle, ci porta nella Los Angeles degli anni 20 del Novecento. È l'Epoca d'Oro di Hollywood, regno della sregolatezza, dell'esuberanza e delle folli ambizioni ma è anche un momento cruciale per l'industria cinematografica, con il passaggio dai film muti a quelli sonori. Una rivoluzione che segnerà l'ascesa di nuove stelle e la rovina di vecchie glorie. Seguiamo le vicende personali e professionali dei quattro protagonisti principali: Manny Torres (Diego Calva), un aspirante attore ispano-americano, che all'inizio si deve accontentare di un lavoro di assistente sul set, Jack Conrad (Brad Pitt), un famoso attore, tra i più pagati a Hollywood, noto per la sua vita privata sregolata, tra feste, divorzi e affari pochi chiari, preoccupato dall'arrivo dal sonoro, che rischia di stroncargli la carriera. C'è poi la conturbante ma insicura Nellie LaRoy (Margot Robbie), destinata a diventare una stella dall'oggi all'indomani. Per lei la vita dovrebbe essere un party senza fine. Il quarto protagonista principale di questa storia è Sidney Palmer (Jovan Adepo) un giovane trombettista jazz che ha l'opportunità di iniziare una carriera nel cinema. Intorno a loro ruotano diversi personaggi, da Elinor St. John (Jean Smart), giornalista specializzata in cronaca scandalistica senza peli sulla lingua, a James McKay (Tobey Maguire) un gangster tossicodipendente in cerca di gloria, da Fay Zhu (Li Jun Li), attrice e cantante spesso protagonista delle sfavillanti serate hollywoodiane, a Irving Thalberg (Max Minghella), uno dei più noti produttori cinematografici degli anni 20 e 30, unico personaggio del film realmente esistito.
Paese: USA Durata: 183 min Distribuzione: Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia Genere: Drammatico
Me Contro Te Il Film Missione Giungla, diretto da Gianluca Leuzzi, è il quarto film con protagonisti I Me contro Te. Dopo le avventure nell’Antico Egitto, Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!
Paese: Italia Durata: 73 min Distribuzione: Warner Bros. Pictures Genere: Commedia, Avventura
Anche Io, film diretto da Maria Schrader, racconta l'inchiesta fatta dalle giornaliste del New York Times, Megan Twohey (Carey Mulligan) e Jodi Kantor (Zoe Kazan), sugli abusi sessuali di Harvey Weinstein. Un lavoro che ha portato non solo a galla lo scandalo dei reati perpetrati dall'ormai ex produttore cinematografico, ma che ha anche rotto il silenzio sul tema delicato delle violenze sessuali a Hollywood, lanciando in tutto il mondo il movimento #Metoo.
È il 2017 quando la giornalista Jodi Kantor riceve una soffiata su un'aggressione sessuale: la vittima è l'attrice Rose McGowan, mentre il predatore è il produttore Harvey Weinstein. Nonostante inizialmente la McGowan si rifiuti di commentare l'accaduto con Kantor, in seguito è lei stessa a ricontattarla, raccontandole quanto successo. È così che la giornalista inizia a incontrare anche altre attrici, che dichiarano di aver avuto incontri sessuali con il produttore, ma che le chiedono di non fare i loro nomi, per evitare ripercussioni sulla loro carriera. La cosa non permette alla Kantor di fare progressi, fino a quando la sua collega Megan Twohey non riesce a rintracciare un'ex assistente di Weinstein. Quest'ultima ha firmato un accordo di riservatezza e non divulgazione, motivo per cui non può rilasciare interviste. La Twoley, però, tramite alcune indagini interne, scopre come mai ogni denuncia penale contro Weinstein venga celermente archiviata dall'ufficio del procuratore, non permettendo a moltissime donne di avere giustizia...
Paese: USA Durata: 128 min Distribuzione: Universal Pictures Genere: Drammatico
La fata combinaguai, film diretto da Caroline Origer, racconta la storia di Maxie, una bambina che un giorno si imbatte in Violetta, una piccola fata che è giunta di nascosto nel mondo degli umani e si è introdotta nella sua camera. Violetta è una fatina dei denti che ha una missione fa compiere: trovare un dentino. Purtroppo è molto pasticciona e talvolta anche combinaguai, infatti si è totalmente persa nel mondo degli umani. Maxie e la fatina due stringono presto amicizia e la bambina chiede a Violetta di realizzare un suo sogno: tornare nella casa in campagna della nonna. È così che il desiderio di Maxie si trasformerà in una vera e propria avventura, che porterà entrambe a capire una cosa importantissima, ovvero che con un vero al proprio fianco ogni cosa è possibile...
Paese: Germania Durata: 85 min Distribuzione: Plaion Pictures Genere: Animazione, Avventura
Grazie ragazzi, film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Antonio (Antonio Albanese), un attore con una grande passione per la recitazione, ma che purtroppo non riesce a trovare un lavoro in questo campo. È così che decide di accettare un impiego come insegnante e di tenere un laboratorio teatrale a degli alunni molto particolari; Antonio, infatti, dovrà insegnare in un carcere e la sua classe sarà composta da detenuti. Nonostante inizialmente sia molto scettico riguardo questa iniziativa, l'attore dovrà ricredersi quando si ritroverà di fronte delle persone con un talento. Questa scoperta lo entusiasma così tanto da risvegliare in lui quella passione per il teatro, che con il tempo si stava smorzando. Antonio si rivolge quindi alla direttrice dell'istituto penitenziario per chiederle il permesso di portare la compagnia di detenuti fuori dalle mura del carcere, per dare loro l'opportunità di salire su un vero palcoscenico e mettere in scena l'opera di Beckett, "Aspettando Godot". Lezione dopo lezione i suoi alunni riescono ad aprirsi con lui, grazie alla recitazione, che permette loro di avere anche una valvola di sfogo. E una volta che Antonio riesce a conquistare pienamente la fiducia della sua classe, la compagnia darà il "via" a un vero e proprio tour teatrale.
Paese: Italia Durata: 117 min Distribuzione: Vision Distribution Genere: Commedia
Argonuts - Missione Olimpo, film diretto da David Alaux, racconta come la serena vita della popolazione di Yolcos, una florida cittadina dell'Antica Grecia, si ritrovi minacciata dall'ira del dio Poseidone. Per salvare la città, la coraggiosa topolina Pixi insieme al suo amico, il gatto Sam, si imbarcheranno sulla nave Argo con il valoroso eroe Giasone e i suoi Argonauti. Questa avventura porterà Pixi e Sam a incontrare pericolose creature mitologiche e a superare diversi ostacoli alla ricerca di un modo per salvare Yolcos. Riusciranno nell'impresa?
Paese: Francia Durata: 95 min Distribuzione: Notorious Pictures Genere: Animazione, Avventura, Commedia
TÁR, film diretto da Todd Field, ambientato nel mondo internazionale della musica classica, il film e? incentrato su Lydia Ta?r (Cate Blanchett), considerata una delle piu? grandi compositrici e direttrici d'orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un'importante orchestra tedesca. TA?R esplora la natura mutevole del potere, la sua durevolezza e l'impatto sul mondo moderno.
Incontriamo Lydia Tár all'apice della sua carriera, impegnata sia nella presentazione di un libro, che in un'attesissima esibizione dal vivo della Quinta Sinfonia di Mahler. Nel corso delle settimane che seguono, la sua vita comincia a disfarsi di fronte alle problematiche attuali. Il risultato è uno scottante esame del potere, del suo impatto e della sua solidità nella società odierna.
Paese: USA Durata: 158 min Distribuzione: Universal Pictures Genere: Drammatico
Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo, film diretto da Guillaume Canet, è ambientato nel 50 a.C. e vede i due Galli Asterix e Obelix (Guillaume Canet eGilles Lellouche) alle prese con una nuova storica avventura. Fu Yi (Julie Chen), l'unica figlia dell'imperatore cinese, è stata imprigionata a causa di un colpo di stato per mano del principe traditore Deng Tsin Quin (Bun-hay Mean). La giovane erede, grazie all'aiuto del mercante fenicio Graindemaïs (Jonathan Cohen) e della guerriera Tat Han (Leanna Chea), riesce a fuggire dalla prigionia e a raggiungere la Gallia. Qui Fu Yi, sapendo che Asterix e Obelix sono dotati di una forza sovrumana grazie a una magica pozione, si mette alla ricerca dei due valorosi guerrieri per chiedere loro aiuto. I due Galli accetteranno di aiutare la giovane principessa a salvare la sua famiglia e a liberare il suo impero dal principe malvagio. Mentre sono in viaggio, però, scopriranno che Cesare (Vincent Cassel) e il suo potente impero assetato di conquiste hanno assunto il controllo della Cina...
Gli Spiriti dell'Isola, il film diretto da Martin McDonagh, è ambientato alla fine della guerra civile irlandese, nel 1923, su un'isola al largo della costa occidentale dell'Irlanda. Racconta la storia di due amici di lunga data, Pádraic Súilleabháin (Colin Farrell) e Colm Doherty (Brendan Gleeson). I due si trovano in una situazione di stallo, dopo che il musicista Colm ha deciso bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Pádraic, confuso e devastato, tenta di ricucire il loro rapporto, ma pare che Colm lo trovi improvvisamente troppo noioso e sia intenzionato a trascorre più tempo nella composizione di musica e a fare altre cose di qualità. Pádraic, benvoluto da tutti sull'isola, non riesce a capire come Colm possa arrivare a tanto, evitando ogni suo tentativo di confronto. A nulla è servito l'intervento di Siobhan (Kerry Condon), sorella di Pádraic, e di Dominic (Barry Keoghan), un problematico figlio del poliziotto locale, che speravano di appianare la critica situazione tra i due. Mentre all'interno della piccola comunità isolana sembrano giorno dopo giorno aumentare le preoccupazioni, Colm decide di lanciare uno scioccante ultimatum a Pádraic per concretizzare le proprie intenzioni: se continuerà a infastidirlo, compierà un atto scellerato. Sarà da questo momento che gli eventi inizieranno a degenerare...
Paese: Irlanda, USA, Gran Bretagna Durata: 114 min Distribuzione: The Walt Disney Studios Genere: Drammatico
Il primo giorno della mia vita, il film diretto da Paolo Genovese, mette al centro della storia l'enorme valore della vita di ogni essere umano. Nel film si intrecciano le vicende di un uomo (Valerio Mastandrea), due donne (Margherita Buy e Sara Serraiocco) e un ragazzino (Gabriele Cristini). Ognuno di loro ha un motivo preciso per essere disperato, tanto da arrivare a chiedersi perché mai dover continuare a vivere. Un giorno tutti questi personaggi in momenti diversi della loro vita si imbattono e conoscono un uomo misterioso (Toni Servillo). Sarà quest'ultimo a dare loro la possibilità di osservare cosa potrebbe accadere nel mondo, quando non ci saranno più. È così che i quattro protagonisti avranno a disposizione una settimana per osservare sé stessi dal di fuori, per vedere cosa lascerebbero e come reagirebbero parenti e amici alla loro dipartita. Quest'esperienza rappresenterà per tutti l'occasione per tornare ad apprezzare di nuovo la vita.
Paese: Italia Durata: 121 min Distribuzione: Medusa Film Genere: Commedia, Drammatico
Non Così Vicino, il film diretto da Marc Forster, racconta la storia di Otto (Tom Hanks), un uomo vedevo e in pensione dal carattere rigido e facilmente irritabile. A causa del suo temperamento tiene sotto scacco l'intero vicinato, costringendo tutti a seguire le sue severe regole. In verità, l'uomo non ha più interesse nella vita da quando ha perso sua moglie, ritirandosi a vivere in solitaria e lontano da ogni contatto umano positivo. Quando si trasferisce di fronte la sua casa una famiglia composta dai due genitori e due bambine, nonostante sia restio, ben presto fa la conoscenza dei suoi nuovi vicini. Otto stringe con loro un forte legame di amicizia, fino a ritrovarsi sempre più coinvolto nelle loro vite. Il burbero aiuterà i vari componenti della famiglia a superare le loro sfide quotidiane, cosa che lo porterà con il tempo a cambiare. Sebbene sia restio ad abbandonare le sue vecchie abitudini si rivelerà arduo, Otto si renderà conto che aiutare gli altri non è poi così male.
Paese: USA Durata: 126 min Distribuzione: Warner Bros. Entertainment Italia Genere: Commedia, Drammatico
Il corsetto dell'Imperatrice, film diretto da Marie Kreutzer, è incentrato sull'Imperatrice Elisabetta d'Austria, meglio conosciuta come Principessa Sissi (Vicky Krieps). Nota per la sue bellezza e grande fonte d'ispirazione per la moda del tempo, Sissi sta per compiere 40 anni e, considerata già anziana nella sua epoca, inizia a essere ossessionata da un grande timore, ovvero che l'avanzare dell'età le porti via la bellezza. Decisa a non darsi per vinta, l'Imperatrice tenta di tutto per restare ancora bella e conservare quell'immagine pubblica tanto ammirata. Inizia quindi a dedicare maggior tempo e cure al suo aspetto fisico e spinta dalla brama di mantenere intatta l'idea che ha di lei l'opinione pubblica, decide di portare sempre più stretto il suo corsetto. Al contempo la sua importanza politica come imperatrice viene ridotta a un semplice ruolo di facciata e quella sua voglia di conoscere, scoprire cose nuove e vivere, che da sempre la contraddistingue, la rendono irrequieta ferma a Vienna. È per questo che Sissi inizia a viaggiare tra Inghilterra e Baviera nella disperata ricerca di quel sentimento frenetico che provava in giovinezza, non mancando di fare visita ai suoi ex amanti e a vecchie amicizie. Quello che l'attende è un futuro di doveri solo cerimoniali e non più politicamente impegnati, motivo per cui Sissi si ribella ed escogita un modo per proteggere il suo lascito e non essere dimenticata...
Paese: Austria Durata: 113 min Distribuzione: BIM Distribuzione Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Mixed By Erry, film diretto da Sydney Sibilia, è ambientato nella Napoli degli anni '80, in quegli anni in cui nasce il mito di Maradona come dio del calcio campano. Racconta la storia di Enrico Frattasio (Luigi D’Oriano), noto a tutti come Erry, che mette su una vera e propria attività illegale. Aiutato dai fratelli Peppe e Angelo (Giuseppe Arena e Emanuele Palumbo), inizia a copiare mixtape per i suoi amici, allargando in seguito il giro fino a dar vita a una vera e propria impresa. La masterizzazione e la vendita delle musicassette contraffatte, però, si trasformerà in un'avventura internazionale, che trasformerà per sempre le loro vite. Le mixtape note sotto "Mixed By Erry", come se fosse un marchio di fabbrica, non solo poeteranno la musica nelle case e nella vita di tutti giorni, ma daranno anche un nuovo senso al concetto di pirateria nel nostro Paese.
Paese: Italia Durata: 110 min Distribuzione: 01 Distribution Genere: Commedia
Nel nordest di inizio ‘900 una giovane donna affronta un pericoloso viaggio nel tentativo di dare la pace alla sua creatura, nata senza vita. “Miracolosa” opera prima recitata in dialetto veneto e friulano, che attraversa con la sua protagonista il confine tra due terre, tra sacro e leggenda, tra condanna all’oblio e speranza di rinascita.
TUTTE LE PROIEZIONI OSPITERANNO INTERVENTI DELL'ASSOCIAZIONE PSICOLOGI BASSANESI. GLI INCONTRI INIZIERANNO ALLE ORE 20.45.
Paese: Italia, Francia, Slovenia Durata: 93 min Distribuzione: distribuzione italiana NEFERTITI FILM Anno: 2021
Shazam! Furia degli Dei, film diretto da David F. Sandberg, è il sequel del film del 2019 e segue l'adolescente Billy Baston (Asher Angel), in grado di trasformarsi nel divertente supereroe Shazam (Zachary Levi), alle prese con una nuova avventura. Questa volta il giovane non è solo, infatti con lui ci sono i suoi fratelli adottivi, tutti capaci di trasformarsi in supereroi grazie alla parola magica. Oltre a Shazam, formano il team Super Hero Freddy (Adam Brody), Super Hero Eugene (Ross Butler), Super Hero Darla (Meagan Good), Super Hero Pedro (D.J. Cotrona) e Super Hero Mary (Grace Caroline Currey). Nonostante Billy abbia ottenuto completamente i poteri degli dei, lui e i suoi fratelli adottivi devono ancora imparare come destreggiarsi tra la vita da adolescenti e il loro alter ego di supereroi. I ragazzi, però, non avranno molto tempo per capire come riuscire a vivere al meglio due vite parallele, perché si ritroveranno ad affrontare le Figlie di Atlante- Hespera, Kalypso e Anthea (Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler) - un trio di antiche divinità, arrivate sulla Terra in cerca di vendetta. Le tre sono alla ricerca di quella magia che diverso tempo fa è stata loro rubata e che permette ai ragazzi di trasformarsi in supereroi. Sarà compito di Billy aka Shazam e dei suoi fratelli adottivi combatterle per salvare non solo la loro vita, ma anche tutto il mondo. Riuscirà un gruppo di adolescenti a fermare la furia delle tre e mettere in salvo il pianeta?
Paese: USA Durata: 130 min Distribuzione: Warner Bros. Pictures Genere: Azione, Fantasy, Commedia
Mummie - A spasso nel tempo, film diretto da Juan Jesús García Galocha, racconta le avventure di alcune mummie che vivono in una città sotterranea segreta, celata nell'Antico Egitto, nota anche come la Città dei morti viventi. Qui vivono diverse mummie, proprio come se il regno faraonico dell'Antico Egitto non avesse mai avuto fine. Quando il Faraone annuncia a sua figlia Nefer che è giunto il momento di convolare a nozze, la ragazza non sembra entusiasta della cosa. Come se non bastasse, a decidere chi sarà il suo futuro marito sarà la mitica Araba Fenice e Nefer dovrà accettare chiunque sia la persona prescelta. È così che il fiammeggiante uccello sceglie l'auriga Thut come futuro marito della principessa. Al giovane viene quindi affidato l'anello nuziale in attesa delle nozze, al patto che non lo perda mai, altrimenti dovrà pagare una dura pena: gli verrà tagliata la lingua e cavati gli occhi. Thut nasconde l'anello, ma l'ambizioso archeologo Lord Carnaby, facendo degli scavi, lo trova e lo porta con sé in Inghilterra. Quando il giovane auriga si accorge che l'anello non c'è più, si ritrova costretto a mettersi sulle sue tracce per rimanere tutto intero. Nel viaggio in superficie verso il mondo dei viventi, lo accompagneranno la sua futura consorte, suo fratello minore e il loro il cucciolo di coccodrillo domestico. Il gruppo si ritroverà nell'odierna Londra, dove cercheranno di capire dove Lord Carnaby abbia nascosto l'anello nuziale.
Paese: Spagna Durata: 88 min Distribuzione: Warner Bros. Genere: Animazione, Commedia, Family
Super Mario Bros., il film diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un'avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.
Paese: USA, Giappone Durata: 92 min Distribuzione: Universal Pictures Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Il Ritorno di Casanova, film diretto da Gabriele Salvatores, racconta la storia di Leo Bernardi (Toni Servillo), un noto e acclamato regista, che non si arrende all'inevitabile scorrere del tempo e, in cerca di uno script che possa rivelarsi un successo cinematografico, decide di incentrare il suo nuovo e ultimo film su Casanova di Arthur Schnitzler. Nel corso delle riprese, però, il cineasta si rende conto di come questo personaggio letterario gli ricordi se stesso e di quanto gli sia affine. Questo Casanova (Fabrizio Bentivoglio) infatti, è un uomo avanti con gli anni che ha perso interesse per la vita e per ciò che può ancora offrigli. Non è più l’uomo affascinante e seducente di una volta e si ritrova anche senza soldi. Un giorno decide di tornare a vivere nella sua amata Venezia, e sul suo tragitto incontra la giovane Marcolina (Bianca Panconi). Qualcosa in lei riaccende il suo desiderio ma nel tentativo di conquistarla capirà che il tempo è passato e che dovrà fare i conti con questa cruda realtà. Anche Bernardi come Casanova, capisce tramite questa storia che è arrivato in quella fase della vita in cui dovrà fare scelte e rinunce importanti.
Paese: Italia Durata: 95 min Distribuzione: 01 Distribution Genere: Drammatico
Per rivisitare in chiave contemporanea il mito di Medea, una scrittrice segue il processo di una donna infanticida dalla personalità impenetrabile e contraddittoria. Emotivamente sempre più coinvolta, diventa testimone della complessità della psiche umana e dei suoi abissi, avvertendo una costante risonanza con la propria vita. Vincitore a Venezia ‘79 (Premio della Giuria e Opera Prima). TUTTE LE PROIEZIONI OSPITERANNO INTERVENTI DELL'ASSOCIAZIONE PSICOLOGI BASSANESI. GLI INCONTRI INIZIERANNO ALLE ORE 20.45. Paese: Francia Durata: 122 min Distribuzione: Medusa per MINERVA. Anno: 2022
Air - La storia del grande salto, film diretto da Ben Affleck, racconta la storia del venditore di scarpe Sonny Vaccaro (Matt Damon), che durante il suo incarico nella nota azienda Nike, è riuscito a far firmare il primo contratto di collaborazione con Michael Jordan, uno dei più grandi atleti nella storia dello sport. L'assunzione di Vaccaro nell'allora poco apprezzata azienda Nike è stata voluta dal fondatore Phil Knight (Ben Affleck) per risollevare il settore dedicato alle scarpe da basket, un ambiente al tempo dominato da Converse, che sponsorizzava tutti i grandi giocatori dell'NBA. Dopo aver analizzato diversi filmati di match per trovare un giocatore a cui proporre di essere il volto della nascente divisione della Nike dedicata al basket, Vaccaro individua del potenziale in un giovane Michael Jordan, allora soltanto una matricola. Sebbene non fosse ancora uno dei maggiori giocatori, Vaccaro decide di scommettere tutto su di lui, provando in ogni modo a convincere sua madre, Deloris Jordan (Viola Davis), ad accettare l'accordo. Il resto è storia: Michael Jordan diventerà uno dei più grandi campioni dell'NBA con addosso quelle che diventeranno le mitiche AIR Jordan, una scarpa in grado di risollevare le vendite della Nike.
Paese: USA Durata: 112 min Distribuzione: Warner Bros. Pictures Genere: Drammatico
Una ventenne di Oslo, senza freni e istintiva, scopre di essere incinta. Mentre cerca una soluzione al "problema", nei suoi disegni inizia a far confluire tutti i suoi stati d'animo. Una narrazione coraggiosa, piena di vitalità ed energia come la sua protagonista. Miglior commedia europea agli European Film Awards 2021. TUTTE LE PROIEZIONI OSPITERANNO INTERVENTI DELL'ASSOCIAZIONE PSICOLOGI BASSANESI. GLI INCONTRI INIZIERANNO ALLE ORE 20.45. Paese: Norvegia Durata: 103 min Distribuzione: Tucker Film Anno: 2021
Ragazzaccio è il film di Paolo Ruffini con Beppe Fiorello, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Alessandro Bisegna e Jenny De Nucci. La storia è quella di Mattia, un adolescente, insofferente alle regole. È uno di quelli che dalla classe vengono regolarmente sbattuti fuori, uno di quelli che certi adulti si limiterebbero a definire “come tutti gli altri”, uno di quelli che “è intelligente ma non si applica”. Mattia è arrabbiato. È arrabbiato con i suoi genitori e forse col mondo intero. Mattia è quello che comunemente si direbbe “un bullo”. Frequenta il liceo classico e nella sua mente l’incubo della bocciatura è più pesante dell’incubo del Covid-19, che pervade in Italia con l’esplosione di quella che di li a poco sarà riconosciuta come la pandemia più invasiva di tutti i tempi. Nel silenzio ansiogeno della quarantena, Mattia passa le giornate chiuso nella sua stanza, tra una video lezione e uno scherzo di pessimo gusto con i suoi compagni. In questa situazione, però, Mattia scopre l’amore. E lo scopre attraverso l’unico modo di comunicare ai tempi del virus: i social network e DaD. Non solo l’amore che gli insegna Lucia, l’idealista e ribelle rappresentante d’istituto, ma anche l’amore per sé stessi e per la bellezza, che cerca di raccontare il suo professore di Letteratura. Infine l’amore per i suoi genitori: suo padre - uomo anaffettivo, infermiere impegnato sul fronte dell’emergenza - e sua madre - schiacciata tra l’ipocondria e la frustrazione di una convivenza forzata. È così che Mattia trova la voglia di riscattarsi, ma soprattutto impara che la cosa più contagiosa non è il virus, ma l’amore.
Paese: Italia Durata: 100 min Distribuzione: Adler Entertainment - MINERVA Genere: Drammatico
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Gino Soldà - Una vita straordinaria, il film diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, è un documentario su un personaggio di altissima levatura sportiva e umana. Gino Soldà, nato nel 1907, è un alpinista che ha fatto la storia. In questo documentario si ripercorrono le sue imprese più celebri tra cui le Piccole Dolomiti, le Tre Cime di Lavaredo la Marmolada e il Sassolungo. Soldà ha inoltre ricevuto vari riconoscimenti per la sua carriera e per il suo impegno civile. Infatti, nel 1943 da partigiano ha salvato molte vite dalle persecuzioni razziali, accompagnando chi era in pericolo attraverso sentieri alpini poco conosciuti a quei tempi. In questo film scopriamo, grazie alle testimonianze di chi lo ha conosciuto, la vita e l’eredità che ci ha lasciato quest’uomo straordinario.
Paese: Italia Durata: 66 min Distribuzione: Mescalito Film Genere: Documentario
INGRESSO: Biglietto Unico: 3,50€
IL GIARDINO DEL CINEMAaderisce a CINEMA REVOLUTION che vi porta in sala a 3,50€ con i film italiani ed europei!
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Il giro del mondo in 80 giorni, film diretto da Samuel Tourneux, racconta la storia di una scimmietta, di preciso un marmoset, di nome Passepartout dal carattere molto vivace e frizzantino, ma allo stesso tempo anche molto ingenuo. Passepartout è un grande fruitore di libri e sogna di poter vivere un giorno una meravigliosa avventura. L'occasione si presenta quando l'esploratore Phileas Frog, una rana anche nota come un grande truffatore, decide di segnare un nuovo record del giro intorno al globo terrestre in 80 giorni. In ballo c'è ovviamente una scommessa multimilionaria, che l'avido Phileas non vede l'ora di intascare. È così che Passepartout si imbarca in questa fantastica avventura che lo porterà ad attraversare caldi deserti, giungle selvagge e a incontrare coraggiose principesse e locuste che venerano i vulcani...
Paese: Francia, Belgio Durata: 82 min Distribuzione: Notorious Pictures Genere: Animazione
INGRESSO: Biglietto Unico: 3,50€
IL GIARDINO DEL CINEMAaderisce a CINEMA REVOLUTION che vi porta in sala a 3,50€ con i film italiani ed europei!
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Le otto montagne, il film diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, è tratto dall'omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017. Il libro vede al centro della storia l'amicizia decennale tra Pietro e Bruno (Luca Marinelli e Alessandro Borghi). Pietro è un ragazzo di città, che si reca in montagna solo per trascorrere le vacanze estive, mentre Bruno è un pastore e in mezzo ai monti ci vive tutto l’anno. I due si conoscono fin da bambini, quando passavano le giornate in mezzo alle montagne per lunghe passeggiate, stringendo una forte amicizia. Vent’anni dopo, Pietro ormai uomo, torna in alta quota per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato. Del cast del film fanno parte anche: Filippo Timi ed Elena Lietti.
Paese: Italia, Francia, Belgio Durata: 147 min Distribuzione: Vision Distribution Genere: Drammatico
INGRESSO: Biglietto Unico: 3,50€
IL GIARDINO DEL CINEMAaderisce a CINEMA REVOLUTION che vi porta in sala a 3,50€ con i film italiani ed europei!
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Io vivo altrove!, il film diretto da Giuseppe Battiston, vede protagonisti FaustoBiasutti (Giuseppe Battiston) e FaustoPerbellini (Rolando Ravello). I due, oltre ad avere lo stesso nome, hanno la passione per la fotografia e odiano vivere in città. Si incontrano per la prima volta in occasione di una gita in campagna per amanti della fotografia del paesaggio e nasce subito un'amicizia tra i due. Approfondendo la conoscenza scoprono di avere il grande sogno di abbandonare la grande città e trasferirsi in campagna a contatto con la natura. La grande occasione si presenta quando Biasutti eredita la casa della nonna Adele a Valvana, sulle colline del nord est, e coinvolge subito il suo amico Perbellini. Pieni di entusiasmo, i due partono alla conquista della loro nuova vita, ma dovranno fare i conti con le ostilità della gente del posto. Biasutti scopre infatti che la nonna parlava male di lui in paese e che i pregiudizi su chi viene dalla grande città sono difficili da sradicare in alcuni posti. Ecco perché integrarsi nella comunità sarà una bella sfida da affrontare...
Paese: Italia Durata: 104 min Distribuzione: Adler Entertainment Genere: Commedia
INGRESSO: Biglietto Unico: 3,50€
IL GIARDINO DEL CINEMAaderisce a CINEMA REVOLUTION che vi porta in sala a 3,50€ con i film italiani ed europei!
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, regista di "The Nightmare Before Christmas", Coraline è il primo film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion. Il film narra la storia di una giovane donna (doppiata da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale – ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre (doppiata da Teri Hatcher) che fa di tutto per tenersi la “figlia” al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono – nonché che sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante – per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.
Paese: USA Durata: 100 min Distribuzione: Universal Pictures Genere: Animazione, Family, Fantasy
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Margini, film diretto da Niccolò Falsetti, è ambientato nel 2008 a Grosseto e racconta la storia di tre giovani amici, Edoardo, Iacopo e Michele (Emanuele Linfatti, Matteo Creatini e Francesco Turbanti), che hanno formato una band punk. Finora hanno suonato soltanto a sagre e feste dell'Unità, ma finalmente si presenta un'occasione d'oro: aprire il concerto dei Defense, gruppo punk hardcore americano, a Bologna. Quando il concerto viene annullato, però, i tre ragazzi non demordono e decidono di organizzare la data italiana dei Defense proprio a Grosseto. Il loro piano si rivelerà purtroppo difficile da attuare, soprattutto a causa dei paradossi della vita di provincia, che non solo comporta diversi imprevisti, ma trasforma anche ogni minima cosa in un grande problema, portando scompiglio nell'organizzazione e perfino nell'amicizia tra i tre ragazzi.
Paese: Italia Durata: 91 min Distribuzione: Fandango Genere: Commedia, Drammatico
INGRESSO: Biglietto Unico: 3,50€
IL GIARDINO DEL CINEMAaderisce a CINEMA REVOLUTION che vi porta in sala a 3,50€ con i film italiani ed europei!
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri, il film diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un'avventura divertente e ricca di azione. Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. Nel cast del film troviamo Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith e Hugh Grant.
Paese: USA Durata: 134 min Distribuzione: Eagle Pictures Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Oceania, il film diretto da Ron Clements e John Musker, racconta le vicende di Vaiana Waialiki, principessa del popolo Maori che vive sulla piccola isola di Motunui, in Polinesia. Quando in passato c'era solo l’Oceano, nacque Te Fiti, la dea madre di tutte le terre emerse. Poiché l'immenso potere di creare la vita risiedeva proprio nel suo Cuore, una piccola gemma verde, in molti bramavano di impossessarsene per compiere azioni straordinarie. Questo fino a quando un semidio chiamato Maui (voce originale Dwayne Johnson) riuscì a sottrarglielo per donarlo agli esseri umani. Dopo il furto del Cuore, tuttavia, il mondo fu avvoloto dall'oscurità e lo stesso Maui sparì. Oltre mille anni dopo, troviamo la piccola Vaiana: una bambina dolce, curiosa e con una morbosa attrazione per l'oceano che circonda la sua isola. La piccola principessa cresce felice sotto lo sguardo protettivo del padre, fino a diventare una giovane donna con un'attitudine verso il prossimo e una grande inclinazione per il viaggio e l'avventura. Nonostante a causa della maledizione di Te Fiti la terra stia lentamente morendo e i pesci comincino a scarseggiare, il padre di Vaiana - capo del villaggio - impedisce a chiunque di salpare dall'isola, ritenendo che il mare sia pieno di insidie. Così, la bizzarra nonna di Vaiana, Tala (voce italiana Angela Finocchiaro), svela alla nipote la sua missione: la piccola è stata scelta dall'Oceano per intraprendere un epico viaggio che la porterà dal semidio Maui, per costringerlo a rimettere al proprio posto il Cuore di Te Fiti e salvare così la terra. Tala affida il Cuore a Vaiana poco prima di morire, convincendo la ragazza ad andare contro gli ordini del padre per salvare la sua gente prima che sia troppo tardi. Decisa a portare a termine la sua missione, Vaiana salpa e, dopo aver rischiato la vita, riesce finalmente a trovare Maui. Insieme al semidio, la coraggiosa principessa attraverserà l'oceano e combatterà contro terribili mostri, tutto per distruggere l'antico incantesimo e ristabilire il naturale ciclo della natura.
Paese: USA Durata: 113 min Distribuzione: Walt Disney Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy, Musicale
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto è un film animazione del 2019 diretto da Dean DeBlois, con le voci originali di Jay Baruchel, Kit Harington, Cate Blanchett e America Ferrera. Dragon Trainer 3 è il terzo e ultimo capitolo della saga di animazione targata Dreamworks che racconta l'amicizia tra uomini e draghi. Hiccup è ormai capo di Berk, colonia dove uomini e draghi convivono in pace grazie al suo legame con il leader dei poderosi animali alati, Sdentato, ultimo della temuta razza Furia Buia. Hiccup organizza regolarmente spedizioni con i suoi amici per salvare altri draghi dai cacciatori e portarli al sicuro a Berk. In una delle spedizioni il gruppo si imbatte in una Furia Chiara, di cui Sdentato si innamora, che ha la particolarità di rendersi invisibile e che quindi non riescono a sottrarre ai rapitori, che la consegnano al più temibile dei cacciatori, Grimmel il Grifaio. L'uomo pensa di usarla come esca per attirare Sdentato e tutti i gli altri draghi così da sterminare tutti gli esemplari viventi - come ha fatto in passato con le Furie Buie - tanto da minacciare Hiccup di distruggere tutto quello che ha, se non intende consegnargli il suo drago. Il ragazzo capisce che Berk non è più un luogo sicuro per loro e si mette alla ricerca del mondo nascosto da cui provengono tutti i draghi e di cui suo padre Stoick gli aveva spesso raccontato, così da creare una nuova pacifica colonia di uomini e animali. Hiccup si mette in viaggio con tutta la sua gente e durante il tragitto decide di fermarsi a riposare su una grande e accogliente isola, dove i vichinghi decidono di rimanere senza proseguire alla ricerca del Mondo Nascosto. Hiccup, notando che Sdentato sente nostalgia di Furia Chiara, capisce che è arrivato il momento di lasciar libero l'amico, in modo che possa seguire la compagna e vivere felice con lei. Nel frattempo, i cacciatori giunti a Berk, ormai abbandonata, si mettono sulle tracce delle due Furie e riescono a catturarle, trascinando con loro anche tutti gli altri draghi che obbediscono al loro leader, proprio come Grimmel aveva previsto. Hiccup, che in un primo momento si sente perduto senza i draghi, viene incoraggiato da Astrid e organizza un esercito per scatenare una battaglia contro i cacciatori con lo scopo di liberare gli esseri alati. L'amicizia tra uomini e draghi sarà messa a dura prova tanto che Hiccup dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e la sua saggezza per difenderla e trovare la pace.
Paese: USA Durata: 104 min Distribuzione: Universal Pictures Genere: Animazione, Azione, Avventura, Commedia
Presso il giardino della Biblioteca Civica Palazzo Dolfin Casale - Via Roma, 3 - Rosà
TRAMA
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
La vita ha le sue difficoltà per Lilo, una ragazzina solitaria delle Hawaii che vive con la sorella/tutrice Nani, di diciannove anni. Le due ragazze si arrabattono per riuscire a cavarsela ma le cose non vanno molto bene. Quando Cobra Bubbles, un assistente sociale senza mezzi termini, capita a casa loro per vedere come vivono, trova le due sorelle nel mezzo di una discussione e la casa nel caos più totale. Concede a Nani solo tre giorni per dimostrare di essere una tutrice adatta per Lilo, oppure le cose dovranno cambiare per forza. Quella sera Lilo vede una stella cadente proprio vicino alla sua camera da letto ed esprime un desiderio: "Ho tanto bisogno di un amico... di un angelo.... il più carino che hai!". In realtà la stella cadente è una navicella spaziale che appartiene a Stitch, una creatura birichina, fuggita dal pianeta Turo.
Paese: USA Durata: 85 min Distribuzione: Buena Vista Genere: Animazione
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Non ci resta che vincere, il film diretto da Javier Fesser, segue la storia di Marco (Javier Gutiérrez) allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità. Tutti i giocatori della squadra di basket sono interpretati da attori disabili.
Paese: Spagna, Messico Durata: 124 min Distribuzione: Bim in collaborazione con Movies Inspired Genere: Commedia, Drammatico
INGRESSO: Biglietto Unico: 3,50€
IL GIARDINO DEL CINEMAaderisce a CINEMA REVOLUTION che vi porta in sala a 3,50€ con i film italiani ed europei!
Il Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e il Comune di Rosà presentano: IL GIARDINO DEL CINEMA Dal 27 Giugno al 5 Settembre 2023 presso il giardino della Biblioteca Civica
Ritorno al Futuro, è un film fantascientifico del 1985, primo della celebre trilogia. Il film narra la storia di Marty McFly (Micheal J. Fox), un adolescente californiano alle prese con uno scienziato carismatico e un po’ strampalato, Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd). Doc invita Marty a raggiungerlo al parcheggio di un grande centro commerciale per aiutarlo a filmare un esperimento. Una volta giunto lì, Marty scopre che l’esperimento è in realtà una macchina del tempo, costruita all’interno di una DeLorean modificata. Lo scienziato rivela che la macchina è alimentata a plutonio e confessa di aver rubato il prezioso elemento ai terroristi libici. Nel tentativo di spiegare a Marty il funzionamento della macchina, Doc seleziona il 5 Novembre 1955 come data di viaggio. Proprio in quel momento, sopraggiungono inaspettatamente i terroristi, i quali sparano allo scienziato. Marty si rifugia dentro la DeLorean e inavvertitamente ne attiva i comandi, e così viaggia indietro nel tempo, fino al 1955. Qui il ragazzo scopre di non avere plutonio a sufficienza per tornare indietro. Così si mette alla ricerca del giovane Doc, l’unico che possa aiutarlo. Strada facendo incontra George (Crispin Glover), suo futuro padre, bullizzato dal compagno di classe Biff Tannen (Thomas F. Wilson), e, nel seguirlo, finisce con l'intromettersi nel suo passato. Infatti, Lorraine (Lea Thompson) si invaghisce di Marty, innescando un paradosso temporale pericolosissimo, dal momento che la ragazza è la sua futura madre. Una volta rintracciato Doc, lo scienziato si mette all’opera per escogitare un piano per riportare Marty “indietro” nel futuro e mette in guardia il ragazzo: dovrà necessariamente fare in modo che i suoi genitori si innamorino quella notte stessa, o verrà cancellato dalla faccia della terra. A questo primo film sono seguiti Ritorno al Futuro parte II del 1989 e Ritorno al Futuro parte IIIdel 1990.
Paese: USA Durata: 116 min Distribuzione: Uip, RCS Film & TV Genere: Avventura, Commedia, Fantascienza
Sabato 16 Settembre ore 21:00 Ingresso a 3,50€ con Cinema Revolution! Domenica 24 Settembre ore 19:00 Lunedì 25 Settembre ore 21:00 Lunedì 2 Ottobre ore 21:00
Jeanne du Barry, film diretto da Maïwenn, è incentrato sulla vita di Jeanne Vaubernier (Maïwenn), nata nel 1743 e figlia illegittima di una povera sarta. La donna, nonostante le sue umili origini, ha sempre avuto una forte predilezione per la cultura e, grazie alla sua intelligenza e al suo gran fascino, è riuscita a salire i gradini della scala sociale. Jeanne è stata in grado di entrare nelle grazie di re Luigi XV (Johnny Depp), che ignorava totalmente il suo status di cortigiana. Tramite lei, il re riacquista appetito per la vita, tanto da nominarla sua amante ufficiale e a ottenere il titolo di contessa du Barry. La passionale storia d'amore tra i due porterà Luigi XV a infrangere le regole del decoro e dell'etichetta, permettendo a Jeanne du Barry di trasferirsi a Versailles e vivere sotto il suo stesso tetto. L'arrivo di Jeanne al palazzo, però, non fu ben visto dalla corte e portò a un vero e proprio scandalo.
Genere: Drammatico, Storico Anno: 2023 Paese: Francia Durata: 116 min Distribuzione: Notorious Pictures
Barbie, il film diretto da Greta Gerwig, ha inizio nel fantastico mondo di Barbieland, una sfavillante società matriarcale, dove la classica Barbie (Margot Robbie) e tutte le altre Barbie conducono una vita perfetta, piena di successi e soddisfazioni, ricoprendo le professioni più prestigiose come medici, avvocati e politici, mentre le loro controparti maschili, i Ken, si dedicano alle attività ricreative, soprattutto in spiaggia. Tutto sembra andare per il meglio per la nostra protagonista finché un giorno, all'improvviso, nella sua mente germogliano pensieri "umani", come quello sulla mortalità. Da quel momento niente sarà più come prima. Da bambola perfetta, Barbie inizia a sviluppare imperfezioni che finiscono per farla sentire un'emarginata. Decide così di rivolgersi alla saggia Weird Barbie (Kate McKinnon), anche lei emarginata dalla società per i suoi difetti fisici, che le consiglia di andare alla scoperta del mondo reale, dove troverà la soluzione a tutti i suoi problemi. Decisa a trovare "una cura" e a riconquistare la sua precedente perfezione, Barbie parte per un'emozionante avventura nel mondo reale, dove viene raggiunta inaspettatamente da Beach Ken (Ryan Gosling), che si era nascosto nella sua decappottabile. Durante il loro viaggio, Barbie e Ken affronteranno varie sfide e vivranno esperienze sconosciute prima di allora...
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy Anno: 2023 Paese: USA, Canada Durata: 114 min Distribuzione: Warner Bros.