In questo sito vengono raccolte informazioni personali e utilizzati cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing. Se rifiuti il consenso non saranno disponibili tali funzioni.
Clicca sul pulsante “Accetta” per acconsentire, sul pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa
Musica
Filippo Graziani è il figlio del noto cantautore Ivan, scomparso nel 1997. Inizia a suonare la chitarra a diciannove anni con il fratello Tommaso, batterista. Dopo anni di gavetta con serate dal vivo e nei locali, nel 2008 forma il gruppo stoner-Rock Carnera con pubblica l’Ep FIRST ROUND, aprendo poi i concerti di Zakk Wilde.

Segue un periodo in cui si trasferisce a New York, dove suona nei club del Lower Side; tornato in Italia pubblica FILIPPO CANTA IVAN GRAZIANI, album dal vivo che vuole omaggiare la produzione musicale del padre Ivan. Nel 2013 è tra i selezionati della sezione "Nuove proposte" per il Festival di Sanremo 2014 con il brano “Le cose belle”. In contemporanea esce il disco eponimo. A tre anni di distanza arriva LA SALA GIOCHI, che mette insieme acustica ed elettronica ed è stilisticamente ispirato al synthpop anni '80.
 
IL TOUR:
 
Trent’anni dopo l’ultima uscita discografica di Ivan, il suo spirito torna a vibrare attraverso Filippo con l’album di inediti “Ivan Graziani – Per gli amici”, da cui trae ispirazione il nome del tour. Il disco, uscito il 26 gennaio per Numero 1 / Sony, la storica etichetta di Ivan Graziani, è una collezione di otto canzoni inedite che si intrecciano con il patrimonio musicale di un’icona indimenticabile che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica d’autore e il rock italiano.
Un album e un tour che rappresentano un vero e proprio ponte tra generazioni, un dialogo tra padre e figlio che supera il confine del tempo. “Per gli amici Tour” diventa così un viaggio emozionale, una celebrazione della vita e dell’arte di Ivan Graziani e in cui i fan avranno l’occasione unica di immergersi in un’esperienza musicale che unisce i classici senza tempo come “Lugano addio”, “Monnalisa”, “Pigro”, “Agnese” ai nuovi brani, eseguiti per la prima volta in una serie di concerti indimenticabili. Filippo Graziani, con la sua voce e chitarra, è accompagnato da un ensemble di talentuosi musicisti – Tommy Graziani alla batteria, Massimo Marches alla chitarra, Francesco Cardelli al basso e Stefano Zambardino alle tastiere.
 

SEGUI FILIPPO GRAZIANI SU:
Facebook: QUI
Instagram: QUI
Tour: QUI
Ivan Graziani - Per gli amici: QUI

 
INGRESSO:
Intero: 23€
Ridotto: 18€
Under 14, over 65 e soci Uglydogs
 
- I POSSESSORI DI TESSERA ORO
- DISABILI ED ACCOMPAGNATORI (rispettivamente ingresso omaggio e ridotto)
POSSONO ACQUISTARE IL BIGLIETTO ALLA CASSA DEL TEATRO IN ORARIO DI APERTURA O SCRIVENDO UNA MAIL A: musica@teatromontegrappa.it
 
 
Apertura straordinaria biglietteria teatro:
Lunedì 23 Settembre - dalle 20 alle 21.30
 
 
Info WhatsApp:
0424 85577
 
Mail:
musica@teatromontegrappa.it
 

 
< TESSERE ORO >
 
 
International Music And Arts
LINK AL SITO

 

Calendario attività