In questo sito vengono raccolte informazioni personali e utilizzati cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing. Se rifiuti il consenso non saranno disponibili tali funzioni.
Clicca sul pulsante “Accetta” per acconsentire, sul pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa
Musica
La musica degli ESTRA è difficile da circoscrivere con precisione. Già all’esordio, oltre trent’anni fa, consisteva in una mescolanza alchemica di fremiti alternativi, scariche elettriche grunge e allucinate canzoni rette da strutture armoniche semplici ma stranianti. A dare senso compiuto al tutto, i testi di Giulio “Estremo” Casale, uno dei parolieri italiani tra i più lucidi e incisivi, fin da subito.
Questo è a maggior ragione vero ne “Gli anni venti”, il disco che nel 2024 ha segnato il ritorno della band due decenni dopo l’ultima prova in studio degli anni 2000. Un nuovo album di inediti giudicato all’unanimità granitico, possente e visionario. E dolorosamente attuale.

Come traslare una musica di siffatta potenza sonora ed emotiva in luoghi adatti a concerti più intimi e raccolti, come club e teatri? Gli ESTRA hanno deciso di proporsi in maniera alternativa, con una versione che definiscono semi-elettrica. Non tanto un unplugged in stile MTV, quanto una visione obliqua su un repertorio che si presta a molteplici letture. Lo scopo è aumentare ancora il potere evocativo delle canzoni, che paradossalmente si rinforzano proprio nel momento in cui svelano il proprio scheletro. Un concerto con la forza devastante di un sussurro che si stempera in lacerante grido. Un concerto imperdibile, pensato con e per Uglydogs.
 

Concerto per tutte le età!
 

Serata presentata da UGLYDOGS APS
 
 
Biglietti a partire da: 11,50€
 
 
SEGUICI SU:
 
UGLYDOGS aps:
Facebook: QUI
Instagram: QUI
Sito: www.uglydogs.it
 
Estra:
Facebook: QUI
Instagram: QUI
 

Calendario attività