Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
Teatro
CAST
Drammaturgia di: Daniela Palumbo
 
Con: Margherita Mannino
 
Regia di: Lorenzo Maragoni
TRAMA
 
Una storia dolorosa, indimenticabile, quella di Liliana Segre che a soli 13 anni viene deportata nel campo di concentramento di Auschwitz. Una storia di cui il mondo deve farsi portatore per tramandare quello che è stato e che non deve mai più accadere.
Un racconto che nasce dalla personale esigenza di aiutare le giovani coscienze a familiarizzare con fatti dolorosi che fanno parte del nostro passato attraverso gli strumenti più adatti.
Il testo, scritto da Daniela Palumbo, ci parla in modo semplice, diretto. Racconta di un’infanzia felice e spensierata, quella di Liliana bambina, di un’adolescenza stravolta, di un viaggio al limite della sopravvivenza e di una prigionia che si fatica ad immaginare. Di un ritorno, difficile, faticoso e di un amore, infine, che fa rinascere.
La cultura resta l’unico strumento per combattere l’odio, la violenza, la discriminazione. È Liliana che ci insegna tutto ciò e noi con questo spettacolo, la aiutiamo a portare avanti questo messaggio.
 
 
BIGLIETTO UNICO: 10€
 
 
< LINK BIGLIETTI ONLINE > 

 
< TESSERE ORO >
 
 
Il Teatro Montegrappa ha il piacere di omaggiare uno spettacolo ai propri affezionati.
 
Si possono acquistare i biglietti per i cinque spettacoli in calendario, al costo di euro 40 anziché euro 50 riservandosi il posto desiderato.
L'opportunità è prevista in prevendita nei giorni di lunedi 23 e 30 gennaio e 6 febbraio 2023 presso la cassa del
Teatro Montegrappa dalle ore 20.00 alle ore 21.30 e il venerdi 10 febbraio 2023.
 

Calendario attività