Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
Cinema
Cinema Estate Rosà 2022
Non conosci Papicha
Martedì 9 Agosto   ore 21:00
 
Anfiteatro Athena - Via San Bonaventura (Presso le piscine comunali)
guarda il Trailer
CAST
TRAMA
Non conosci Papicha, film diretto da Mounia Meddour, è ambientato ad Algeri nel 1997, periodo in cui il Paese è in mano ai terroristi, intenzionati a stabilire un governo islamico e arcaico. In un regime simile quelle a essere maggiormente colpite sono le donne, costrette a non vivere la loro indipendenza, nonostante vogliano assumere giustamente il controllo di sé stesse, essere libere di scegliere il loro abbigliamento e i propri spazi. Tra queste c'è Nedjma (Lyna Khoudri), studentessa universitaria che sogna di sfondare nel mondo della moda come stilista. Il fondamentalismo religioso con i suoi dettami primitivi vieta l'emancipazione e di conseguenza smorza anche il grande desiderio della giovane, gettando il paese in uno stato di caos.
Ma Nedjma non si lascia scoraggiare dalla situazione politica algerina e insieme ad altre studentesse decide di organizzare una sfilata, sfidando il sistema e proponendosi come simbolo di una lotta per la libertà femminile in un regime che vuole le donne sottomesse.
 
Genere: Drammatico
Paese: Francia, Algeria
Durata: 105 min
 
In caso di maltempo la proiezione si sposterà presso la sala del Teatro Montegrappa - Via Capitano Alessio, 7 - Rosà (VI)
 

 
BIGLIETTO UNICO: 5,00 €

o ingresso con Tessera Oro
Per saperne di più clicca QUI
 
Evento realizzato in collaborazione con: Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e Comune di Rosà.

Calendario attività