In questo sito vengono raccolte informazioni personali e utilizzati cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing. Se rifiuti il consenso non saranno disponibili tali funzioni.
Clicca sul pulsante “Accetta” per acconsentire, sul pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa
Cultura
La Divina Commedia è la mia passione, la Bibbia la mia vita. Unire passione e vita apre alla bellezza genera libertà e dona pace. (Vivaldelli)
Informazioni sull'evento:
Presentando alcuni passaggi della prima parte del purgatorio di Dante, il prof. Gregorio Vivaldelli farà emergere come la libertà e la responsabilità alimentino il coraggio della speranza; per Dante, la libertà e la responsabilità sono rivitalizzate dall'esperienza della misericordia di Dio. La proposta del prof. Vivaldelli fa emergere la freschezza e l'attualità della Divina Commedia, soprattutto in questo nostro tempo provato dalla pandemia ma anche assetato di speranza e stili di vita da riscoprire, per i quali valga la pena investire il proprio impegno quotidiano a servizio del bene comune.
-
INGRESSO con offerta responsabile
Prenotazione consigliata al link:
 
Prenota Qui

o al numero: 333.3212161

Calendario attività