In questo sito vengono raccolte informazioni personali e utilizzati cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing. Se rifiuti il consenso non saranno disponibili tali funzioni.
Clicca sul pulsante “Accetta” per acconsentire, sul pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa
Cinema
CAST

Marco Quagliato, Angelo Pettenuzzo, Cecilia Brazzale, Guglielmo Fioravanti, Teresa Mamprin, Guerrino Zanzarin, Evaristo Gottardo, Silvia Rigotto, Filippo Quagliato, Gian Marco Tonello, Clelia Menegon, Elisa Scalchi, Edi Righetto, Eddy Pettenuzzo, Myriam Rossi. Alberto Brazzale, Michelangelo Pettenuzzo, Alessandrina Maccà, Patrizia Balbo. Maria Cristina Rossi, Aldo Salvaneschi, Stefano Casotto, Natalie Schena, Ilario Trevelin, Augusto Franceschetto, Gino Quagliato
Giampaolo Albanese, Chiara Mazzaretto, Giorgio Zonato, Anna Crestale, Gianni Nizzero, Urbano Bonato, Renato Donadello
Staff di produzione: Chiara Cappellaro. Angelo Pettenuzzo, Franco Pettenuzzo, Bruno Tognetti, Moreno Marcolongo
TRAMA
In una casa di paese don Piero, ormai giunto alla età dei ricordi, ripensa alla sua vita di prete trascorsa fra le campagne e le colline del basso vicentino negli anni 50. Storie semplici che sarebbero banali se non fosse per qualche eccesso in alcuni piccoli fatti che alla gente comune sembrano tragedie immani. Una ragazza rimasta incinta prima del matrimonio. Un ragazzetto discolo che poi diventerà prete. Un portalettere irascibile ma tenero di cuore. Un personaggio misterioso che vive nelle grotte. Una famiglia dedita all’esoterismo. Don Piero nelle sue funzioni di parroco raccorderà il tutto per la serenità nel paese. Giunto il tempo, don Piero sarà pronto per la dipartita.

Il lavoro ha visto la partecipazione di circa cento volontari che hanno ricoperto i ruoli di attori principali, attori secondari e tecnici, nonché di aiutanti, trovarobe e ricerche di costumi e ambienti.
Le ambientazioni hanno toccato Camisano Vicentino, Torri di Quartesolo, Lapio, Longare, Costozza, Lumignano, Caste-gnero, Nanto, Mossano, Perarolo e Vicenza.
-
Durata: 91 min
 
Prenotazione consigliata al link:
 
Prenota Qui
 
Ingresso Libero

Calendario attività