In questo sito vengono raccolte informazioni personali e utilizzati cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing. Se rifiuti il consenso non saranno disponibili tali funzioni.
Clicca sul pulsante “Accetta” per acconsentire, sul pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa
Cinema
La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia
Domenica 8 dicembre   ore 15:00 - 17:30
Domenica 15 dicembre   ore 15:00 - 17:30
guarda il Trailer
CAST
Toni Servillo: Leonzio
Antonio Albanese: Gedeone
Linda Caridi: Almerina
Corrado Guzzanti: Salnitro
Andrea Camilleri: Vecchio Orso
Corrado Invernizzi: Il Granduca
-
Durata: 82 min
TRAMA
Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.
Dino Buzzati, uno dei più importanti autori della letteratura italiana del Novecento, scrisse e disegnò «La famosa invasione degli orsi in Sicilia» in qualità di zio per intrattenere le nipoti pubblicandola tra il gennaio e l'aprile 1945 sul Corriere della Sera fino a quando il quotidiano dovette sospendere le pubblicazioni in seguito alla Liberazione e la storia rimase incompleta. L'autore la rivide, la completò e la pubblicò nello stesso anno.
INTERO: 6,00 €
RIDOTTO: 4,00 €

Calendario attività